Giovedì 28 Marzo 2024 Home 
WD-40 Mototendata Tra le Stelle [16-09-16 19:48 by staff GoNBike.com] 

Con la linea Specialist Moto di WD-40 potrete guidare in totale sicurezza alla “Mototendata Tra le Stelle”

Ve la sentireste di guidare la moto, sabato notte, lungo i percorsi delle Alpi Piemontesi e Francesi? Con la Linea Specialist Moto di WD40 potrete farlo in assoluta spensieratezza e tranquillità.

Milano, 15 settembre 2016 – Tutto pronto per uno degli eventi più entusiasmanti di Susa in Piemonte, la Mototendata Tra le Stelle, che si svolgerà da sabato 17 a domenica 18 settembre. Un tour itinerante e totalmente in notturna, articolato attraverso le strade e i Passi delle Alpi Piemontesi e Francesi in cui sarà possibile raggiungere luoghi di straordinaria bellezza naturale come il Sommeiller, il Colle dell’Assietta e il Colle delle Finestre, per poi concludere il tour, dormendo in tenda sulla cima del Forte Jafferau a più di 2700 metri sul livello del mare. Protagonisti di questa meravigliosa escursione saranno i 7 prodotti della Linea Specialist Moto di WD-40, concepiti e realizzati per prendersi cura delle moto, che assicureranno sempre grandi performance e una perfetta manutenzione della fedele due ruote.
La difficoltà del percorso non è di alto livello: la strada asfaltata si alternerà costantemente con strade ex militari e tratti sterrati più impegnativi ma comunque fattibili, svolgendosi interamente tra i percorsi più alti d’Europa. La Linea Specialist Moto sarà al fianco dei partecipanti per assicurare la più totale sicurezza del veicolo; sinonimo di sicurezza, professionalità e di alta qualità, WD-40 con la sua Linea Specialist Moto, si conferma a tutti gli effetti il punto di riferimento per il mondo moto. Specialist Moto è una gamma di soluzioni di alto livello, utilizzate sia dai professionisti impegnati nei numerosi campionati italiani ed internazionali, sia dai semplici appassionati che amano trascorrere il proprio tempo libero in sella alle amate due ruote.
I 7 prodotti Specialist Moto sono straordinariamente indicati per la pulizia di catene, forcelle, trasmissioni, freni a disco, pinze, comandi frizione, carrozzeria, parti meccaniche e fibra di carbonio, oltre alla loro azione lubrificante ideale per catene e trasmissioni. La Cera lucidante e il Lucidante al Silicone infine contribuiscono a donare una brillantezza perfetta a lunga durata alle motociclette.

La Linea è composta da Pulitore Catena, Pulitore Freni, Detergente Universale, Lubrificante Catena, Grasso Catena, Lucidante al Silicone e Cera Lucidante.

WD-40 è la multinazionale americana produttrice dell’omonimo lubrificante multifunzione, leader mondiale nel settore di riferimento. La storia di questo straordinario prodotto è davvero particolare: tutto ebbe inizio nel 1953 quando la NASA richiese alla Rocket Chemical di realizzare un lubrificante in grado di risolvere i problemi di corrosione, garantendo quindi una protezione efficace ai contatti elettrici dei razzi spaziali.

Dopo numerosi tentativi, la quarantesima formulazione risultò essere la vincente ed è per questo motivo che il lubrificante multifunzione più utilizzato al mondo prese il nome di WD-40. Nel 1959 un nuovo importante traguardo: fu inventata la bomboletta spray che oggi è apprezzata ed utilizzata in tutto il mondo, per uso domestico e per uso professionale da artigiani, meccanici, agricoltori, idraulici e sportivi di tante discipline.
“Se non lo spray, non lo sai!

::WD40 - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
WD-40 Al Cosmo Bike Show 2016 di Verona
Notizia successiva
WD-40 Linea Specialist Bike