Venerdì 19 Aprile 2024 Home 
WD-40 Toscano Enduro Series ultimo round [14-10-16 20:09 by staff GoNBike.com] 

La Linea Specialist Bike di WD-40 incoronerà il vincitore del Toscano Enduro Series.

WD-40 pedalerà insieme ai ciclisti a Castiglione della Pescaia per il 6° e ultimo round stagionale della Toscano Enduro Series, decretando così il campione.

Milano, 11 ottobre 2016 – Al via la tappa finale del circuito romagnolo del Toscano Enduro Series, previsto per il 16 ottobre a Castiglione della Pescaia. Si conclude così questa serie di straordinarie gare caratterizzate dalla passione per la bici e dallo spirito di avventura, dove la Linea Specialist Bike ha accompagnato i ciclisti durante tutta la stagione. WD-40, in qualità di sponsor tecnico, conferma la propria presenza anche nell’ultimo round del ciclo, garantendo la perfetta cura e manutenzione delle bici utilizzate in gara.
La sesta tappa della Toscano Enduro Series, sarà infatti una gara caratterizzata da percorsi fluidi e al tempo stesso divertenti, del Punta Ala Trail Center, nella bike area dei Sentieri Castiglionesi.
I lubrificanti WD-40 saranno dunque i preziosissimi alleati a supporto dei partecipanti, infatti i prodotti della Linea Specialist Bike sono una soluzione realizzata e studiata per la perfetta cura della bicicletta a 360°: dallo Sgrassante raccomandato per catena, cambio e gruppo rapporti e ideale per rimuovere grasso, olio e sporco, al Detergente per pulire da sporco, grasso e catrame telaio, pedali e ruote, fino alle tre proposte di Lubrificanti per catena da scegliere in base alle condizioni atmosferiche e del terreno: lubrificante per condizioni umide, per condizioni asciutte e per tutte le condizioni… non c’è dunque che l’imbarazzo della scelta per la cura della propria bicicletta, che sarà sempre in ottimo stato per affrontare con estrema facilità e sicurezza ogni tipo di gara.
La Specialist Bike di WD-40 è una gamma di prodotto di altissimo livello qualitativo e professionale, straordinariamente performante, una garanzia per tutti i ciclisti sia amatoriali che professionisti. Concepita e testata dal team Ricerca & Sviluppo interno all’azienda con il contributo di rivenditori, meccanici professionisti del ciclo e ciclisti proprio per assicurare sempre le migliori prestazioni in ogni condizione.










Agli iscritti alla gara verrà consegnato un flacone mignon di WD-40 Multifunzione, per testare con mano la sua efficacia e la sua efficienza.


All’insegna del “Se non lo spray, non lo sai”, WD-40 dimostrerà l’efficacia della Linea Specialist Bike direttamente lungo il percorso!

WD-40 è la multinazionale americana produttrice dell’omonimo lubrificante multifunzione, leader mondiale nel settore di riferimento. La storia di questo straordinario prodotto è davvero particolare: tutto ebbe inizio nel 1953 quando la NASA richiese alla Rocket Chemical di realizzare un lubrificante in grado di risolvere i problemi di corrosione, garantendo quindi una protezione efficace ai contatti elettrici dei razzi spaziali.

Dopo numerosi tentativi, la quarantesima formulazione risultò essere la vincente ed è per questo motivo che il lubrificante multifunzione più utilizzato al mondo prese il nome di WD-40. Nel 1959 un nuovo importante traguardo: fu inventata la bomboletta spray che oggi è apprezzata ed utilizzata in tutto il mondo, per uso domestico e per uso professionale da artigiani, meccanici, agricoltori, idraulici e sportivi di tante discipline.
“Se non lo spray, non lo sai!

::WD40 - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Varta - Sport Reflective Led Band
Notizia successiva
WD-40 Linea Specialist Moto alla MotoGP