Giovedì 28 Marzo 2024 Home 
WD-40 Linea Specialist Moto alla MotoGP [20-10-16 19:58 by staff GoNBike.com] 

Nell’emisfero australe con la Linea Specialist Moto di WD-40.

Nonostante si avvicini la conclusione della stagione 2016 della MotoGP, si consolida sempre di più la partnership tra WD-40 e il Team Octo Pramac Yakhnich, impegnato sul circuito australiano di Phillip Island.

Milano, 20 Ottobre 2016 – Ritorna in una delle location più belle al mondo il terzultimo appuntamento con la MotoGP, previsto per il 23 ottobre a Phillip Island. Le Ducati Desmosedici GP del team Octo Pramac Yakhnich, anche all’altro capo del mondo, potranno contare sul loro alleato numero uno: WD-40, sponsor tecnico del team. La Linea Specialist Moto infatti, con i suoi 7 prodotti concepiti e realizzati per prendersi cura delle moto a 360°, garantirà una perfetta manutenzione in pista e nei box.
Danilo Petrucci e Scott Redding, i due piloti, gareggeranno senza esclusione di colpi davanti alle migliaia di tifosi che accorreranno per sostenerli, con l’unico obiettivo di conquistare il podio del Michelin Australian Motorcycle Grand Prix. La Linea Specialist Moto, infatti, si impegna nel garantire alte prestazioni e una massima resa, confermandosi a tutti gli effetti il punto di riferimento per il mondo moto. Si tratta di una gamma di prodotti utilizzati sia da professionisti delle diverse categorie motociclistiche, sia da semplici appassionati che amano trascorrere il proprio tempo libero in sella alle amate due ruote.
I 7 prodotti Specialist Moto sono altamente consigliati per la pulizia di catene, forcelle, trasmissioni, freni a disco, pinze, comandi frizione, carrozzeria, parti meccaniche e fibra di carbonio, oltre alla loro azione lubrificante ideale per catene e trasmissioni. La Cera lucidante e il Lucidante al Silicone infine contribuiscono a donare una brillantezza perfetta a lunga durata alle motociclette.
La Linea è composta da Pulitore Catena, Pulitore Freni, Detergente Universale, Lubrificante Catena, Grasso Catena, Lucidante al Silicone e Cera Lucidante.


WD-40 è la multinazionale americana produttrice dell’omonimo lubrificante multifunzione, leader mondiale nel settore di riferimento. La storia di questo straordinario prodotto è davvero particolare: tutto ebbe inizio nel 1953 quando la NASA richiese alla Rocket Chemical di realizzare un lubrificante in grado di risolvere i problemi di corrosione, garantendo quindi una protezione efficace ai contatti elettrici dei razzi spaziali.

Dopo numerosi tentativi, la quarantesima formulazione risultò essere la vincente ed è per questo motivo che il lubrificante multifunzione più utilizzato al mondo prese il nome di WD-40. Nel 1959 un nuovo importante traguardo: fu inventata la bomboletta spray che oggi è apprezzata ed utilizzata in tutto il mondo, per uso domestico e per uso professionale da artigiani, meccanici, agricoltori, idraulici e sportivi di tante discipline.
“Se non lo spray, non lo sai!

::WD40 - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
WD-40 Toscano Enduro Series ultimo round
Notizia successiva
Granfondo e Tre Valli Varesine