Venerdì 19 Aprile 2024 Home 
Selle Italia debutta a Pitti Immagine [13-01-17 14:00 by staff GoNBike.com] 

SELLE ITALIA debutta a PITTI IMMAGINE UOMO con NET, la sella rivoluzionaria ed ecochic.


Si aprono nuovi scenari per SELLE ITALIA, la storica azienda di selle farà il suo primo ingresso ufficiale a PITTI UOMO per presentare l’innovativa NET.

Dal 10 al 13 gennaio 2017, SELLE ITALIA sarà protagonista nella sezione MY FACTORY con un prodotto rivoluzionario destinato a cambiare per sempre il mondo del ciclismo urban.

Comoda, traspirante, e dotata di uno stile unico che la differenzia da tutte le altre selle in commercio, NET è anche un virtuoso esempio di sostenibilità che ha vinto il premio di PRODOTTO GREEN DELL'ANNO a COSMOBIKE 2016.

Il suo nome deriva dal fatto che è composta da tre strati caratteristici a nido d’ape: la calotta, l’imbottitura e il rivestimento in materiale termoplastico. L’E.V.A. nella imbottitura consente una maggiore ammortizzazione, mentre gli strati di rete (oltre ad offrire una ventilazione e una traspirazione senza precedenti) garantiscono anche un comfort impareggiabile.
Le fibre della maglia in polipropilene sono particolarmente resistenti e garantiscono un eccellente grado di resistenza all’acqua.
La sella NET, riciclabile al 100% è inoltre assemblata a incastro, senza l’uso di colle o altri equivalenti tossici. Questa rivoluzione è resa possibile da un nuovo processo robotizzato che riduce l’impatto ecologico della produzione, al 100% made in Italy.
L’idea di Selle Italia è quella di realizzare un prodotto cult dalle infinite potenzialità creative. La rivoluzione artistica parte proprio da qui: trasformare la sella in un oggetto da collezione personale e dinamico, giovanile, che rispecchi in pieno la natura dell’appassionato liberandone l’immaginazione. Un colorato mix di soluzioni intercambiabili pronte ad assecondare ogni gusto, comunicare il proprio stile, celebrare un’occasione speciale.

Dall’aspetto elegante e sofisticato, NET è dotata di una speciale copertura di rete stampabile e può essere facilmente personalizzabile, portando così uno sprazzo di colore e originalità alla propria bici. Un design fresco e aggiornato secondo le ultime tendenze abbraccia i gusti del pubblico maschile e femminile, attingendo a piene mani dal più variopinto panorama di fonti creative, come la street art, o l’heritage, fino alle ispirazioni puramente trendy, per elencarne alcune.

Net è questo, è energia pura. Un concentrato di fantasia, concepito per gridare al mondo le mille sfaccettature del nostro carattere, ed aggiungere alla nostra bici quel tocco personale che questo oggetto così prezioso merita.

Ultimo, suggestivo particolare: NET è realizzata con un materiale arricchito da una leggera profumazione di lavanda, per un’esperienza che abbraccia tutti i sensi.

Dal 1897 Selle Italia è sinonimo di qualità, ricerca e innovazione Made in Italy che parte ogni giorno dai laboratori dove ogni sella è il frutto di incessanti studi scientifici eseguiti con i migliori ingegneri ed esperti per realizzare prodotti sempre più vicini alla perfezione.

Quella tra Selle Italia ed il ciclismo è la storia di un legame antico ed imprescindibile, nato 120 anni fa. Sin dalla creazione del primo sellino infatti, l’azienda ha sempre saputo procedere fianco a fianco all’evoluzione della bicicletta, assecondando con stile le esigenze di chi ama pedalare. Ciò che ha reso Selle Italia un riferimento mondiale del settore è la costante tendenza all’innovazione tecnologica unita ad una forte consapevolezza della propria inestimabile tradizione. Una miscela unica che ha contribuito a realizzare vere e proprie rivoluzioni di mercato e che permette tuttora a Selle Italia di sviluppare prodotti di massima qualità, ergonomia e comfort. Che a sceglierne i prodotti siano professionisti o meno, l’obiettivo rimane lo stesso di un secolo fa: trasformare la bici in un’esperienza unica garantendo agli appassionati elevati standard di performance e comfort.


#mysaddle
#net

www.selleitalia.com
www.netsaddle.com

::Selle Italia - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
WD-40 conferma la presenza all’EICMA 2016
Notizia successiva
WD-40 sponsor tecnico de L’artica 2017