Giovedì 28 Marzo 2024 Home 
Pirelli ritorna nel mondo del ciclismo [12-05-17 19:58 by staff GoNBike.com] 

PIRELLI LANCIA SUL MERCATO INTERNAZIONALE LA LINEA PZERO VELO,
DEDICATA AI CICLISTI CHE AMANO LE PERFORMANCE

Pirelli ritorna nel mondo del ciclismo con una gamma di pneumatici ad alte prestazioni, dedicata alle bici da corsa

A settembre l’arrivo in Europa, Nord America e Apac

Milano, 11 maggio 2017 – Pirelli torna nel mondo del ciclismo e lancia una nuova linea di pneumatici dedicata alla bici da competizione su strada: PZero Velo.

La nuova gamma di pneumatici da bici ha un nome significativo. PZero evoca, infatti, un preciso mondo di riferimento: è il brand iconico di Pirelli da oltre trent’anni, simbolo di massima tecnologia, soluzioni esclusive ed alte prestazioni. Non è un caso, dunque, che Pirelli abbia scelto di identificare con questo brand il nuovo range di pneumatici da bici pensato per la competizione su strada.

E, ad un’altra competizione, la massima che esiste nel mondo delle quattro ruote, PZero Velo si ispira per l’uso del colore sul battistrada. La nuova linea Pirelli, infatti, presenta un color code che richiama il linguaggio dei PZero da Formula Uno: argento per il Road Racing, rosso per le Crono e blu per il Four Season.

La gamma PZero Velo arriverà sul mercato a settembre. Sarà disponibile in Europa, in Nord America e nella regione Apac. Gli pneumatici potranno essere anche ordinati on line, grazie al sito di e-commerce appositamente sviluppato dall’azienda, che anche nel settore bici punta ad offrire ai consumatori servizi digitali e prodotti sviluppati su misura.

Su misura saranno anche i contenuti della nuova sezione del sito Pirelli, veloworld.pirelli.com, creata ad hoc per raccontare, con sguardo originale, il mondo delle due ruote.

La nuova gamma di pneumatici ad alte prestazioni dedicati alla bici, si avvale del know how tecnologico di Pirelli, maturato in 110 anni di attività nelle competizioni. Un’expertise d’eccellenza che, nel mondo delle quattro ruote e delle due ruote a motore, ha portato la P lunga ad essere fornitore unico delle monoposto di F1 dal 2011 ed il più longevo fornitore di pneumatici della storia del Campionato Mondiale Superbike, oltre a fornire 350 campionati nazionali e internazionali in tutto il mondo.

Pirelli torna dunque da protagonista nel mondo del ciclismo, nel quale già in passato ha scritto pagine di successi. Già in occasione del primo Giro d’Italia del 1909 l’azienda era presente sul mercato: all’epoca, ben 30 dei 49 finalisti tagliarono il traguardo su gomme della P lunga. Tra i grandi ciclisti di tutti i tempi, che hanno corso con Pirelli, basta citare Fausto Coppi, che li scelse per la sua Bianchi.

“Siamo entusiasti di questo ritorno nel ciclismo – dichiara Antonella Lauriola, COO Business Unit Velo Pirelli. “Per le nostre gomme da bici attingiamo ad un patrimonio unico di conoscenze, tecnologie ed esperienze sportive. L’offerta di Pirelli si completa oggi con pneumatici realizzati per quei consumatori che cercano per la loro bici prodotti innovativi e tecnologici, così come fanno per le loro auto e moto. Abbiamo scelto di cominciare dal segmento racing, che è il più sfidante in termini tecnici ma anche quello più coerente con la nostra storia, caratterizzata dalle competizioni”.

Il lancio di PZero Velo alla stampa internazionale avverrà a metà giugno, nella cornice hi-tech dei testing center milanesi di Pirelli. La nuova gamma verrà esposta anche alla fiera Eurobike.

::pirelli - comunicato stampa::





Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Cycling Stars Criterium a Montebelluna
Notizia successiva
Motogiro d'Italia dal 15 maggio