Venerdì 29 Marzo 2024 Home 
Colprupor - L'integratore a base di collagene [08-04-19 16:24 by staff GoNBike.com] 
COLPROPUR:
IL NUOVO PRODOTTO A BASE DI COLLAGENE IDROLIZZATO

Un prodotto naturale adatto a preservare articolazioni, ossa, muscoli, denti e pelle.

Milano, aprile 2019 – Dolori articolari, problemi di artrosi, invecchiamento cutaneo. Sono solo alcuni dei sintomi che si manifestano quando c’è mancanza di collagene, la proteina presente naturalmente nel nostro organismo, componente fondamentale di articolazioni, ossa, muscoli, gengive denti e pelle, che conferisce flessibilità, elasticità e resistenza ai tessuti e alle articolazioni.

Protein SA, azienda spagnola presente nel mercato da oltre 40 anni specializzata nella produzione di collagene idrolizzato e leader europeo nel suo settore, entra nel mercato italiano proprio con un integratore a base di collagene idrolizzato puro – COLPROPUR® - pensato per far fronte a tutte le problematiche legate a invecchiamento cutaneo, scarsa elasticità dei tessuti, osteoporosi. Aiuta a mantenere flessibilità, benessere e un aspetto sano in maniera naturale ed efficace.
Il collagene idrolizzato si ottiene da materie prime quali pelle, ossa, articolazioni, squame e lische che ne sono ricche. È ottenuto attraverso la frammentazione (idrolisi) della molecola di collagene nativa, un processo naturale che lo rende digeribile ed utilizzabile dal nostro organismo come nutriente.

Senza grassi, zuccheri, edulcoranti, coloranti e conservanti, COLPROPUR® si trova sotto forma di polvere facilmente solubile, che si assume diluito in liquidi o yogurt.
I principali utilizzatori di collagene idrolizzato sono infatti i senior e le donne in menopausa. COLPROPUR® è consigliato anche in via preventiva, soprattutto per persone attive e sportive che dopo i 40 anni vogliono mantenere un fisico elastico ed efficiente.

Studi scientifici indicano che il collagene idrolizzato, se preso nella quantità di 10 gr al giorno in modo regolare, agisce favorevolmente su massa muscolare e densità ossea. Il tempo che intercorre tra l’inizio dell’assunzione regolare e la percezione degli effetti positivi dipende dall’età del consumatore e dalla sua condizione di salute. Generalmente è possibile percepire una differenza già tra il 1° e il 3° mese dopo l’inizio dell’utilizzo regolare del prodotto. COLPROPUR®, essendo un prodotto naturale, non necessita di sospensioni.

Il prodotto COLPROPUR® è disponibile in farmacia in doppia versione: Colpropur Care e Colpropur Active. Entrambe le versioni sono arricchite di vitamina C che contribuisce naturalmente alla produzione di collagene. Colpropur Active contiene in aggiunta anche magnesio per ridurre stanchezza e affaticamento e acido ialuronico per una maggiore azione lubrificante su articolazioni e tonica sulla pelle. Colpropur Active è per la sua composizione particolarmente indicato a chi fa sport, compie sforzi fisici quotidiani, soffre di crampi o vuole prendersi cura della propria pelle. Entrambe le versioni sono disponibili in tre diversi gusti (neutro, frutti di bosco e vaniglia) in confezioni sufficienti per coprire un ciclo di assunzione di trenta giorni.

COLPROPUR® si può acquistare direttamente online su www.pharamercure.com ed è ordinabile presso le migliori farmacie e parafarmacie, al prezzo consigliato di €25,90 per Colpropur Care e €27,90 per Colpropur Active.


CHE COS’È IL COLLAGENE IDROLIZZATO?
Il collagene è una proteina presente naturalmente nel nostro organismo e che conferisce elasticità e resistenza ai tessuti. È la proteina principale del tessuto connettivo che protegge e avvolge i muscoli e gli organi interni: si trova in ossa, cartilagini, muscoli, tendini, membrane, vasi sanguigni e pelle. Il processo di idrolisi permette al collagene di essere altamente assimilabile, che altrimenti avrebbe un peso molecolare troppo pesante per poter essere assorbito dal nostro corpo.

UN PO’ DI STORIA
Protein SA nasce nel ’76 con la produzione di ingredienti specifici per l’industria alimentare. Nel 1989 l’azienda diventa indipendente e investe in nuove tecnologie per la produzione del collagene idrolizzato (CH). A causa dei problemi legati alla BSE, nel 1996 l’azienda cambia la materia prima da cui estrarre il collagene, sostituendo il bovino al maiale. Inizia quindi un grosso lavoro di ricerca e sviluppo per l’estrazione della proteina dalle ossa di animale. Le ricerche per verificare gli effetti benefici del collagene sono effettuate attraverso studi in vitro e in vivo (oggi il collagene idrolizzato di Protein SA vanta una bibliografia di oltre 100 pubblicazioni scientifiche a supporto).
Nel 2001 Protein SA arriva a produrre 3000 tonnellate di CH. Nel 2006 Protein SA firma un contratto esclusivo con Danone diventandone fornitore esclusivo di collagene per lo sviluppo di un prodotto innovativo. Nel 2008, chiuso il progetto con Danone, Protein SA decide di entrare nel canale delle farmacie e parafarmacie per vendere il proprio collagene – con il nome Colnatur - direttamente al pubblico, nel formato di barattoli da 330gr di prodotto in polvere solubile. Da allora il prodotto si è diffuso e radicato in molti mercati (Spagna, Portogallo, Serbia, Ecuador, Perù, Cile e Bolivia). Il 2017 si è chiuso con la vendita di 5 milioni di barattoli: 1,5 milione venduto direttamente nel mercato spagnolo a nome Colnatur - avendo una penetrazione nel mercato spagnolo nel canale farmacia superiore al 30% - e il restante venduto ai competitor.
A metà del 2018 il marchio Colnatur è stato venduto ad un’importante azienda farmaceutica spagnola; Protein SA quindi lancia Colpropur per mantenere la vendita al pubblico del proprio collagene idrolizzato ed è impegnata nell’apertura verso nuovi mercati come Italia e Francia. Per il prodotto industriale: il mercato principale è quello europeo, in cui Protein SA è leader, ma esporta anche in America (USA e Sud America) e in una proporzione minore anche in Cina e Sud Africa.

::Protein SA - COLPROPUR - Comunicato Stampa::





Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Roma Motodays - Il giorno dei campioni
Notizia successiva
WD-40 Florida: parte il concorso