Domenica 19 Maggio 2024 Home 
Intern. d’Italia - Charlier campione in MX2 [22-03-10 14:49 by staff GoNBike.com] 

CHARLIER CONQUISTA GLI INTERNAZIONALI D’ITALIA MOTOCROSS MX2

Christophe Charlier si è laureato campione degli Internazionali d’Italia Motocross MX2. Il pilota francese che utilizza Brux durante allenamenti e gare per ottenere il massimo dal suo fisico, ha concluso alla grande vincendo la manche di chiusura e portando a casa l’ambita tabella rossa ottenendo così dopo all’europeo 2009 un altro trofeo importante in sella alla Yamaha del team Gariboldi.

Charlier si è presentato a San Severino Marche, quarta e ultima prova degli Internazionali d’Italia, con sedici punti di margine sul tedesco Schiffer e poteva tranquillamente amministrare le due manche, invece ha corso all’attacco. Nella prima frazione il Brux rider è caduto al primo giro e da lì è iniziata la sua rimonta che dal ventunesimo posto lo ha portato al quarto, con Schiffer che lo ha preceduto, terzo, rosicchiandogli due punti. Nella gara di chiusura Charlier ha risposto vincendo e strapazzando la concorrenza. Il successo di gara è andato a Kullas davanti a Charlier e Schiffer.

Ora, archiviati gli Internazionali d’Italia con la vittoria assoluta, il giovane francese esordirà nel mondiale MX2 e ha tutto per correre una stagione ad alti livelli e Brux sarà al suo fianco per ottenere il massimo.

A San Severino Marche era presente anche Tony Cairoli che ha corso nella MX1 concludendo secondo assoluto alle spalle del compagno di squadra Nagl. Tony che ha partecipato per continuare i test sulla sua KTM 350 si è presentato al via in condizioni non ottimali a causa di una forte forma influenzale. Fisicamente debilitato, il campione del mondo, ha comunque corso alla grande. Partito davanti in entrambe le manche ha fatto alla fine fatica a tenere il passo in prima manche, mentre nella seconda ha commesso un errore che non gli ha permesso di vincere la frazione. Antonio è pronto per la sfida mondiale e anche a San Sverino lo ha dimostrato nonostante non stesse bene.

Christophe Charlier: “Il campionato italiano è stato un ottimo banco di prova per la mia condizione fisica e per constatare il livello della nostra moto. Nel corso delle quattro gare hanno preso il via i miei futuri rivali, piloti del calibro di Gautier Paulin, Nicolas Aubin, Marcus Schiffer, il mio compagno Kullas ed anche altri giovani piloti. Questo mi ha permesso di capire a che punto ero e soprattutto con Paulin ho capito dove devo ancora migliorare e dove invece sono già a buon punto.

La gara di ieri è andata bene, ho vinto il titolo e soprattutto nella seconda manche dove non ho avuto intoppi ho avuto la conferma sul mio buon stato di forma;

Con BRUX sto continuando i test durante le sessioni di allenamento e le gare e devo dire che i benefici a livello fisico si fanno sentire, soprattutto durante le manche lunghe;

Colgo l'occasione per ringraziare tutta la mia squadra, Giacomo Gariboldi, Massimo Castelli, Yuri Danesi, la mia famiglia e i miei sponsor per il grande sostegno e aiuto che mi stanno dando”

Mauro Turchetti presidente BRUX:”Complimenti a Christophe per avere conquistato a mani basse gli Internazionali d’Italia e per avere portato sul gradino più alto del podio il BRUX che si conferma prodotto vincente anche per gli atleti del Motocross. Dopo avere vinto alle Olimpiadi di Vancouver tre medaglie con Svindal, ora abbiamo ottenuto un prestigioso alloro nel motocross. Siamo felici di questo traguardo e ora non resta che attendere il mondiale dove saremo rappresentati anche da Cairoli. Abbiamo dalla nostra parte due grandi piloti che hanno scelto Brux per avere un alleato in più per vincere.

Yuri Danesi manager di Charlier:”Sono molto soddisfatto della vittoria di questo campionato dove Christhophe ha dimostrato di essere già a buon livello di preparazione sia fisico che di feeling con la suo nuova moto.

Con BRUX stiamo portando avanti un buon lavoro sia a livello tecnico, con Christhophe che lo sta utilizzando costantemente con buoni benefici a livello fisico, ma anche a livello mediatico dove con la ditta stiamo portando avanti un programma per la promozione del marchio e dell'immagine del pilota”.

::Dr.Brux - Comunicato Stampa::





Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Intern. d’Italia - Nagl e Cairoli dominano
Notizia successiva
Ciucci Campione Italiano MX Under 17