Domenica 19 Maggio 2024 Home 
GP Lombardia - Cairoli vince a Mantova [11-04-10 20:09 by staff GoNBike.com] 

GP DELLA LOMBARDIA: CAIROLI VINCE CON ATHENA E GET

MANTOVA, 11 APRILE 2010 – Eccitante prima edizione del Gra n Premio della Lombardia qui al Tazio Nuvolari di Mantova, dove Antonio Cairoli ha portato alla vittoria per la prima volta nella storia del motocross una moto di 350cc, realizzata dalla austriaca KTM e sponsorizzata da ATHENA e GET i marchi italiani leader nella produzione di pistoni, cilindri e guarnizioni per l’impiego motociclistico e automotive e nella elettronica civile applicata al mondo delle competizioni. Risultati molto buoni anche per David Philippaerts che sulla rivoluzionaria Yamaha YZF 450 che monta il motore al contrario, con aspirazione davanti e scarico posteriore utilizza la centralina GET GP1 EVO. Il toscano è arrivato secondo in Gara 2 dietro al mattatore Caroli, mentre nella prima frazione è stato penalizzato di un minuto poiché una caduta ha provocato un danno al silenziatore che lo ha fatto uscire dai limiti fonometrici. In MX2 successo per il Campione del Mondo Marvin Musquin su KTM sponsorizzata ATHENA e GET.

ATHENA ha contribuito lo scorso anno in maniera determinante alla conquista del titolo di Campione del mondo del fenomeno Antonio Cairoli, sviluppando assieme al team De Carli il cuore pulsante della moto del pluricampione siciliano. Questa sinergia con il team italiano è stata la logica premessa al coinvolgimento di Athena nel progetto KTM 2010, in qualità di sponsor ma soprattutto di forn itore tecnico. Athena da anni segue KTM per le produzioni di serie, collaborando con la Casa austriaca nello sviluppo e nella produzione di parti meccaniche, sperimentando e introducendo nuove tecnologie e nuovi componenti tecnici realizzati con materiali speciali.
Lo sviluppo continuo dei motori per moto da cross sta portando infatti al limite dell’esasperazione i componenti meccanici, che devono garantire, allo stesso tempo, massima performance e affidabilità totale.

ATHENA, oltre allo squadrone Orange Red Bull KTM e al team Monster Energy Yamaha, supporta direttamente ed indirettamente altri svariati team nel mondiale MX1 e MX2 e i più importanti Team del Supercross Americano. GET supporta Red Bull KTM, Monster Energy Yamaha; Teka Suzuki, Martin Honda, Silver Action KTM e altre scuderie.

Risultati GP Lombardia – 2°round Campionato del mondo motocross

MX2: 1. Musquin (KTM/FRA); 2. Roczen (Suzuki/GER); Herlings (KTM/OLA)
MX1:1. Cairoli (KTM/ITA); Desalle (Suzuki/BEL); 3. Nagl (KTM/GER)
Classifica Campionato MX1: 1. Cairoli 88 punti; 2. Nagl 87; 3. Desalle 79
Classifica Campionato MX2: 1. Musquin 100; 2. Roczen 86; Herlings 72

::Athena - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
GP Lombardia - Cairoli infiamma Mantova
Notizia successiva
GP Lombardia - Vince Tony Cairoli