Giovedì 02 Maggio 2024 Home 
Agueda - Cairoli vince Gara 2 [10-05-10 21:03 by staff GoNBike.com] 

Gran Premio del Portogallo: Cairoli vince Gara 2 ed è sempre più leader

PRESS ATHENA, 9 MAG 2010 - Quarta pro va del mondiale motocross MX1 oggi ad Agueda in Portogallo, lungo i famosi 1500 metri in terra rossa che da 10 anni consecutivamente ospitano il Campionato. Antonio Cairoli, con la Red Bull KTM Racing 350 supportata da ATHENA, il leader italiano dei pistoni, cilindri e guarnizioni per impiego motociclistico, ha portato a termine un altra grandissima impresa. Il siciliano di Patti ha vinto la Gara 2, chiudendo con un ottimo 5° posto la Gara 1 dopo una cattiva partenza e conquistando ancora una volta il giro veloce del GP. Cairoli è ancora al comando del mondiale ed ha confermato il vantaggio di 18 punti sul compagno di squadra nel Team De Carli Racing, Max Nagl che oggi ha vinto Gara 1.

Gara 1 : Come detto il Tonino nazionale è partito molto male transitando solo 15° alla prima fotocellula. Davanto a tutti è scattato Nagl seguito da Desalle e da David Philippaerts con la Monster Energy Yamaha equipaggiata con centralina GET GP1 EVO. Alla quarta tornata un errore ha costretto il toscano a rimanere fermo per circa 10 secondi prima di ripartire, perdendo provvisoriamente il contatto con il podio. Nagl intanto ha allungato il passo ed è andato a vincere con 14 di vantaggio su Desalle, mentre Philippaerts recuperava la terza posizione e Cairoli risaliva fino al quinto posto dopo aver dato il massimo.

Gara 2:Questa volta Cairo li non ha sbagliato ed è scattato al comando e ha imposto il suo ritmo, ottenendo il giro veloce del GP alla quarta tornata, mentre David Philippaerts ha preso il via con una mano dolorante. Il siciliano ha vinto la sua quinta manche stagionale con un vantaggio di 2 su Desalle, terzo de Dycker dopo una serratissisma lotta nel corso di una gara disputata a ritmi da MotoGP, mentre Philippaerts ha corso in difesa ottenendo un confortante 8° posto in attesa di notizie certe sullo stato dell'arto percosso in Gara 1. Il toscano di Pietrasanta ha conservato il terzo posto in Campionato.

Nella MX2 vittoria per il Campione del mondo Marvin Musquin su Red Bull KTM Racing ATHENA che ha dominato entrambe le manches davanti al compagno di team Herlings e a Ken Roczen con la Teka Suzuki ad elettronica GET. Musquin è leader del Campionato con 12 punti di vantaggio su Roczen. Prossimo GP domenica prossima a Bellpuig in Spagna.


Risultati GP Portogallo 4° prova mondiale motocross MX1 Gara 1: 1. Nagl (KTM/GER) dopo 20 giri; 2. Desalle (Suzuki/BEL) +14"633; 3.Philippaerts (Yamaha/ITA) +17"055; 4. Boog (Kawasaki/FRA) +18"870; 5. Cairoli (KTM/ITA) +20"685.
Gara 2: 1. Cairoli (KTM/ITA) dopo 20 giri; 2. Desalle (Suzuki/BEL) +2"809; 3. de Dycker (Yamaha/BEL) +4"569; 4. Boog (Kawasaki/FRA) +6"537; 5. Nagl (KTM/GER) +9"288
Giro veloce: Cairoli in 1"52"696
Classifica di Campionato: 1. Cairoli 179 punti; 2. Nagl 161; 3. Philippaerts 133; 4. Ramon 124
Prossima prova: 15 e 16 maggio GP Catalunya a Bellpuig (Llerida)

AMA FIM SUPERCROSS - JAKE WEIMER VINCE CON ATHENA IL DAVE COOMBS SHOOTOUT

Oltreoceano a Las Vegas si è corsa l'ultima prova del Campionato del mondo Supercross. Già assegnati matematicamente i titoli della SX 450 a Ryan Dungey (Suzuki) e le due palme dei Campionati Lites 250 , con Jake Weimer Campione 2010 Costa Ovest e il francese Christophe Pourcel re della Costa Est, entrambi su Pro Circuit Kawasaki sponsorizzate ATHENA. L'ultimo atto è servito a consegnare il prestigioso Dave Coombs Shootout al pilota più forte della due Coste americane. La gara è stata uno show per le Kawasaki del team di Mitch Payton che hanno conquistato tutti e tre i gradini del podio con Jake Weimer, fortisismo primo in recupero sul compagno di squadra Josh Hansen e Pourcel terzo. Nella SX 450 Ryan Dungey ha vinto davanti a Chad Reed e Kevin Windham.

::ATHENA - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Agueda - Julien Bill a punti
Notizia successiva
Agueda - Nagl vince gara 1 Cairoli gara 2