Giovedì 25 Aprile 2024 Home 
A Mantova presentate le KTM 2011 [26-05-10 08:10 by staff GoNBike.com] 

Flash news: domani a Mantova le KTM 2011, domenica le selettive del tricolore Minicross

MANTOVA, 25 MAGGIO 2010 – Ancora una volta il Circuito Città di Mantova è protagonista di un evento di grande importanza per il motociclismo off road. Saranno presentate ufficialmente domani mercoledì 26 maggio presso l’impianto di Viale Learco Guerra 13 i modelli 2011 Motocross ed Enduro della KTM Sportmotorcycle, la Casa austriaca, leader nella produzione di moto destinate alle competizioni. Tra di esse la versione di serie della SFX 350cc che con Antonio Cairoli sta dominando il Campionato del mondo MX1 ed ha trionfato nel recente GP della Lombardia corso proprio a Mantova l’11 aprile scorso. L’evento a porte chiuse è organizzato da KTM Italia ed è riservato ai Concessionari della Casa che potranno provare direttamente i nuovi mezzi lungo la pista Internazionale di 1.950 metri e nell’adiacente tracciato Enduro. «Ringrazio la KTM Italia per avere scelto la nostra pista per un debutto così importante, ha spiegato Giovanni Pavesi presidente del Tazio Nuvolari. Il nostro impianto si conferma un punto di riferimento in Europa per qualunque evento motociclistico, competizioni, show, eventi. Spero che gli amici concessionari si troveranno bene e soprattutto si divertiranno a provare le nuove moto che stanno andando fortissimo nelle piste di tutto il mondo e che sono attesissime da tutti gli appassionati. Mi piace ricordare come la Casa austriaca utilizzi da anni la nostra pista quale base per il collaudo dei nuovi modelli e come la 350cc abbai avuto battesimo proprio qui a Mantova nel novembre scorso».

Ricordiamo che domenica 30 maggio il Circuito ospiterà la prova selettiva del Campionato Italiano Minicross, la serie organizzata da Federmoto e Offroadproracing. I migliori piloti che usciranno dalla gara lombarda si confronteranno poi il 27 giugno a Paroldo nel Cuneese, l’11 luglio a Cingoli (MC) e per finire il 27 luglio a Castiglione del Lago (PG) per l’assegnazione dei titoli di Campione Italiano Minicross.

::StudioBergonzini Comunicazione - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Settore Tecnico Federale - Campus Estivo Trial
Notizia successiva
Glen Helen - MX2 qualifiche