Giovedì 22 Febbraio 2024 Home 
FIM Supercross - Rouis vince a Padova [12-07-10 08:03 by staff GoNBike.com] 
FIM SUPERCROSS: ROUIS VINCE ANCHE NELLA NOTTE DI PADOVA

CERVARESE S.CROCE (PD) 11 LUG. 2010- Quasi 5.000 pers one assiepate attorno alla pista di Cervarese Santa Croce, come fosse un anfiteatro. Un pubblico misto e festoso, tanti curiosi e neofiti delle due ruote. Molto caldo . E' pienamente riuscito il debutto assoluto in Triveneto degli Internazionali d'Italia Superrcross organizzati da Federmoto e OffroadProracing, sponsorizzati quest'anno da ATHENA, la multinazionale italiana leader nelle produzione di pistoni, cilindri e guarnizioni per l'impiego motociclistico.

La prima finale della classe regina SX1 è scattata alle 22.45 con i lancio di fuochi artificiali che ha accompagnato lo start dal cancello dei 14 i piloti qualificati per il main event. La gara è stata un testa a testa tra i due favoriti francesi con Alex Rouis (Honda) davanti a Cedric Manney (Suzuki) e il nostro Stefano Dami (Honda) dietro a controllare.
Al 9° giro cadono i due francesi e Dami si aggiudica così la vittoria della finale 1. Cade anche l'americano Kenney, superato da Cristian Stevanini, mentre Kenney lascia la pista furioso.
A fine manche Rouis dichiara di aver commesso degli errori e che la pista era molto impegnativa. Dami , da gentiluomo , spiega che si è trattato di fortuna di aver conquistato la vittoria di Gara 1.

La 2° finale vede ancora 14 piloti al via. La partenza è fissata alle 23.20, v accompagnata dai fuochi artificiali. La gara vede sempre in testa Rouis con Manney che tenta ad ogni tornata di superarlo e Dami dietro. Bene anche Angelo Pellegrini, che chiude quarto. Alla fine sul podio salgono; 1°Rouis Alex, 2°Dami Stefano , 3°Mnnevy Cedric. Risultato ottimo per il team MB Honda che piazza i primi 2 piloti sul podio.
Questa la classifica generale degli Internazionali dopo 3 prove: :Rouis Alexandre 140 pts, Mannevy Cedric 107, Dami Stefano 104, Pellegrini Angelo 92 e Stevanini Cristian 63.

::StudioBergonzini - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Priem migliora e sale in classifica
Notizia successiva
Italiano MX - Quarta prova a Cigoli