Venerdì 19 Aprile 2024 Home 
Loket - Cairoli vince il 6° GP stagionale [08-08-10 18:56 by staff GoNBike.com] 

Loket: Cairoli allunga e vince il 6° GP stagionale

PRESS ATHENA 8 AGO 2010 - Antonio Cairoli ha trionfato oggi a Loket nel Gran Premio della Repubblica Ceca, bissando il successo di una settimana fa in Belgio. Il fuoriclasse della KTM Athena ha colto il suo sesto successo stagionale, ed ha allungato in Campionato dove ora ha un vantaggio di 88 punti sul belga Desalle, quando mancano solamente tre prove al termine del torneo e i punti rimasti in palio sono 150.

Si è corso con il sole dopo che il maltempo aveva condizionato le qualifiche di ieri, premiando il belga Desalle vincitore della gara di qualifica corsa nel fango.

In Gara 1 il siciliano è partito molto bene ed è andato subito al comando ,seguito da Leok, Aubin, Bobryshev, Ramon e David Philippaerts. Cairoli ha cercato di fuggire, come una settimana fa a Lommel, ma ha trovato un avversario molto tosto in Tanel Leok. L'estone del team LS Motors, molto in forma anche in Belgio, si è confermato miglior pilota Honda del mondiale e all'11° giro ha attaccato il Tonino nazionale riuscendo a passarlo, con la complicità di alcuni doppiati. Da cardioplalma l'ultimo giro, quando Tony ha affiancato Leok e lo ha passato nel doppio salto in discesa, Leok però è stato lesto a non mollare e a ritornare su Cairoli alla variante successiva. Il siciliano ha chiuso il gas, accontentandosi della piazza d'onore. Dietro la sfida per il podio è stata vinta da Desalle davanti a Philippaerts e Nagl.

In Gara 2 Cairoli è partito ancora una volta davanti, convinto questa volata a cercare la vittoria. Il suo ritmo è stato insostenibuile, solo Desalle è riuscito a rimamente in scia, senza mai impensierire il pilota KTM Athena, umiliati gli altri pretendenti al podio finiti a oltre un minuto da vincitore, con Ramon davanti a Nagl e Leok.

Nella MX2 ha vinto il leader del Campionato Marvin Musquin su KTM Athena davanti a Roczen (Teka Suzuki GET/GER) e a Gautier Paulin (Yamaha/FRA). In classica generale in francese ha allungato su Roczen che ha un ritardo di 77 punti quando mancano solamente tre prove al termine.

Ricordiamo che la multinazionale italiana ATHENA è leader nella produzione di guarnizioni, cilindri e pistoni di primo equipaggiamento e nelle trasformazioni per l'impiego motociclistico. Ha 16 stabilimenti nel mondo e dal 2007 controlla il marchio dell'elettronica civile applicata alle competizioni GET.

Risultati GP Repubblica Ceca, 12° prova Campionato del mondo motocross MX1
Gara 1: 1: Leok (Honda/EST) dopo 21 giri; 2. Cairoli (KTM/ITA)+3"447; 3. Desalle (Suzuki/BEL)+7"390; 4. Philippaerts (Yamaha/ITA) +27"791; 5. Nagl (KTM/GER) +29"530
Gara 2: 1. Cairoli (KTM/ITA) dopo 21 giri; 2. Desalle (Suzuki/BEL)+3"077; 3. Ramon (Suzuki/BEL) +1'06"778; 4. Nagl (KTM/GER) +1'09"732; 5. Leok(Honda/EST) +1'10"307

Giro veloce: Cairoli (KTM/ITA) in 1'53"834
Classifica di Campionato del mondo: 1, Cairoli 531 p.; 2. Desalle 447; 3. Philippaerts 394; 4. Nagl 382; 5. Ramon 376.
Prossimo GP: domenica 23 agosto in Brasile

::Athena - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Loket - MX1 classifica GP
Notizia successiva
Loket - Quarto posto per Aubin