Giovedì 28 Marzo 2024 Home 
A Fermo i festeggiamenti per Cairoli [23-08-10 20:42 by staff GoNBike.com] 

CAIROLI CAMPIONE DEL MONDO: A FERMO I FESTEGGIAMENTI

Campo Grande - GP del Brasile - Il Gran Premio del Brasile ha consegnato la vittoria del titolo mondiale a Tony Cairoli e KTM in una calda giornata a Campo Grande.
Cairoli si è aggiudicato il GP del Brasile dopo aver diviso con David Philippaerts nel weekend vittorie e secondi posti, terminando ad ex aequo a livello punti. Max Nagl ha completato il podio mentre Clement Desalle ha avuto un problema meccanico quando stava per vincere la seconda manche.
La storia si ripete. Nel GP del Brasile di quest’ultimo weekend il pilota siciliano Tony Cairoli in sella alla sua Ktm ha conquistato il quarto titolo mondiale, ripetendosi stavolta nella massima cilindrata MX1. Cairoli è attualmente il pilota italiano di maggior successo nel Mondiale Motocross FIM.

"Non mi aspettavo di vincere qui, ma è sempre bello essere campione del mondo prima della fine del torneo” ha detto il 24enne siciliano. "Ho cercato di non correre rischi ma ho avuto anche un po’ di fortuna che Desalle si è fermato. Di sicuro io sono contento della nuova moto. Non ho mai dovuto fermarmi per problemi tecnici e questo è molto importante se si vuole essere costanti. Io amo questa moto e tutta la squadra, mi hanno aiutato molto!"

Va ricordato che nel 2010 Cairoli e tutta la squadra di De Carli sono passati a KTM, portando al debutto la rivoluzionaria KTM 350 SX-F. Cairoli ha sfruttato al massimo l'agilità della moto per guidare il mezzo al suo primo successo avvenuto a Mantova lo scorso 11 aprile, dove ha strappato la tabella rossa al compagno di squadra Nagl. Il risultato è stato seguito dalla vittoria a Valkenswaard, con Cairoli che ha dominato entrambe le manche. Il fortissimo pilota siciliano ha continuato a costruire il suo vantaggio andando a podio e vincendo su tutti i tipi di terreni, fatta eccezione di Bellpuig e Teutschenthal, senza mai perdere la tabella rossa fino a trasformarla in un titolo in quest’ultimo Gran Premio del Brasile. L'evento aveva una probabilità molto bassa per Cairoli di conquistare il titolo, ma un guasto tecnico del secondo classificato Desalle nel finale ha concesso a Cairoli la vittoria del suo settimo Gran Premio e il quarto titolo mondiale con due gare di anticipo sulla fine del Campionato Mondiale FIM Motocross.
Naturalmente la festa per il nuovo titolo con i fans di Cairoli è rimandata al GP d’Italia a Fermo, il prossimo 12 settembre.


Biografia Antonio Cairoli

Nazionalità Italiana
Luogo di nascita Patti
Data di nascita 23/09/1985
Sito www.tonycairoli.com
In primo GP corso del 2002, GP del Belgio, 125
Titoli mondiali: 4 (2 MX1, 2 MX2)
Primo titolo mondiale del 2005, MX2
GP vinti 36 (12 in MX1, 24 in MX2)
Prima vittoria nel GP 2004, GP di Wallonie, Namur, MX2
Ultima vittoria di un GP nel 2010: GP del Brasile, Campo Grande, MX1

::DBO - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Campo Grande - Quarto titolo per Cairoli
Notizia successiva
Italiano Cross- IL 4 settembre a Cingoli