Lunedì 29 Aprile 2024 Home 
Fermo - Philippaerts il piu' veloce [12-09-10 07:28 by staff GoNBike.com] 

PHILIPPAERTS (YAMAHA) IL PIU' VELOCE NELLE QUALIFICHE DEL MONDIALE MOTOCROSS A FERMO


FERMO, 11 settembre 2010 - Giornata di qualifiche sul Monterosato dove è in corso la quindicesima e ultima prova del mondiale di motocross, valevole per l’assegnazione del Gran Premio d’Italia della specialità, con l’organizzazione di DBO, Motoclub Monterosato e Youthstream.

A farla da padroni in questa prima giornata di gare sono stati una bella e soleggiata giornata e tanto pubblico, su una pista perfetta e appena inaugurata nella nuova veste che si presenta con un assetto assolutamente moderno e adeguato, non solo per quanto riguarda il tracciato, ma anche per le modernissime strutture.

In pista oltre 150 piloti delle classi MX1 ed MX2, oltre ad Europeo 125 e mondiale femminile. Le prove hanno offerto un fantastico show tra David Philippaerts e il resto del mondo, con il toscano che ha preso subito il comando della corsa in questa anteprima al Monterosato dove i più grandi atleti al mondo si sono misurati prima del gran finale di domani con un tiratissimo turno di qualifiche.

Lo scatto dell’ex iridato toscano, numero tre in graduatoria mondiale MX1, è stato il migliore e gli ha permesso di precedere il gruppo degli inseguitori, ad iniziare dal francese della Kawasaki Nicolas Aubin, quindi il connazionale Sebastien Pourcel (Kawasaki), Steve Ramon (Suzuki), Antonio Cairoli (Ktm), Davide Guarneri (Honda). Un solo giro incerto in cui Aubin ha preso il comando, poi tutto è tornato come prima con David che ha ripreso il comando per condurre sino alla bandiera a scacchi che è giunta al tredicesimo giro. Davanti al toscano della Yamaha ha chiuso il progressivo Sebastien Pourcel, quindi Aubin e il riconfermato campione del mondo Tony Cairoli (Ktm). Ottima sesta posizione anche per Davide Guarneri e tredicesima per il rientrante Manuel Monni.



Grande show anche dei ragazzi della classe MX2 che ha visto il dominio incontrastato, in questo turno di qualifica, del tedesco Ken Roczen (Suzuki) che ha condotto dal primo all’ultimo dei tredici giri. Dietro all’ufficiale Suzuki ha chiuso il francese fresco campione del mondo Marvin Musquin (Ktm). Primo degli azzurrini il laziale Alessandro Lupino (Yamaha) che ha chiuso decimo, mentre più giù hanno chiuso il toscano Giacomo Del Segato (Suzuki), Pier Filippo Bertuzzo (Ktm), Rudy Moroni (Yamaha), Gianluca Martini (Honda), Alessandro Battig (Honda) e Deny Philippaerts (Suzuki).



NERO GIARDINI: Enrico Bracalente, titolare della NeroGiardini e sponsor principale del GP d’Italia del Mondiale di Motocross in corso di svolgimento sul circuito di Monterosato a Fermo, ha presenziato alla prima giornata dell’evento intercontinentale. Bracalente ha assistito personalmente alle sessioni di prove e si è complimentato con gli organizzatori: “Veramente un ottimo lavoro: non sono un esperto del settore, ma posso affermare che la nuova pista può annoverarsi tra i fiori all’occhiello del Fermano. Il nostro territorio per due giorni avrà l’opportunità di avere una vetrina mondiale non di poco conto”. Accompagnato da Fabio Paci, responsabile dell’ufficio stampa della NeroGiardini, e da Lorenzo Bonvecchi, consigliere nazionale della FMI, Bracalente ha incontrato i dirigenti delle società che organizzano l’evento: DBO, Youthstream, Monterosato ed Fmi. Si è poi trattenuto nell’area paddock dove ha avuto modo di dialogare a lungo con il team manager Ktm Claudio De Carli ed i responsabili della scuderia che domani porteranno il pilota Tony Cairoli, come NeroGiardini eccellenza del Made in Italy nel mondo, alla conquista del Mondiale MX1.



NEWS MX NAZIONI: Saranno Tony Cairoli e David Philippaerts a rappresentare l'Italia al Red Bull FIM Motocross delle Nazioni il prossimo 26 settembre a Lakewood, in Colorado (Usa). La decisione è giunta questa mattina in seguito ad un incontro tra il presidente di Youthstream Giuseppe Luongo, il presidente FIM/CMS Dr. Wolfgang Srb, il direttore sportivo FIM Ignacio Verneda, il presidente FMI Paolo Sesti, il responsabile marketing FMI Alfredo Mastropasqua, il segretario generale FMI Alberto Rinaldelli, il consulente per gli sport motociclistici KTM Winfried Kerschhaggl, il direttore per gli sport motociclistici KTM Off Road Pit Beirer, il rappresentante europeo Yamaha Michele Rinaldi.

A completare il team selezionato dalla Federazione Motociclistica Italiana che vestirà la “Maglia Azzurra” seguendo i principi del regolamento emesso da FIM e CONI sarà il pilota viterbese MX2 Alessandro Lupino.

La notizia è stata presa con entusiasmo da parte degli addetti ai lavori e anche dai numerosi tifosi che seguiranno questo grande evento con molto interesse e partecipazione.



TIMETABLE DI DOMANI (domenica): Motori accesi dalle 8 con i warm-up 125cc e a seguire quelli delle classi Women, MX2 e MX1. Alle 10,20 si entra nel vivo con gara-1 EMX 125 e alle 11,15 gara-2 Women. Spazio poi all'attesissima gara-1 MX2 alle 12,10 e gara-1 MX1 alle 13,10. Le seconde e decisive manche sono previste per le 15,03 gara-2 MX2, alle 16,03 gara-2 MX1 e alle 17,20 gara-2 125.

::DBO - Comunicato Stampa::






Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Cairoli e Philippaerts al MX Nazioni
Notizia successiva
Fermo - MX2 gara 1