Giovedì 28 Marzo 2024 Home 
Supercross Indoor - Palasport di Genova [29-10-10 19:33 by staff GoNBike.com] 

ARENACROSS GENOVA – SUPERCROSS INDOOR

Palasport di Genova, 14 novembre 2010

GENOVA.... THE DAY AFTER

Il magico Palasport di Genova, il giorno dopo il Superbowl of Supercross, si animerà nuovamente con un grande evento di sport aperto gratuitamente al pubblico.

FX Action, in accordo con GSX, promuove alcuni eventi che richiameranno molti piloti all'interno dell'arena genovese. Il programma prevede una gara Internazionale di Minibike MX, l'unico indoor europeo riservato al fenomeno di tendenza e l’ultima tappa del Campionato Italiano Minibike MX. Durante la notte che seguirà il tanto atteso evento di Supercross Internazionale, la pista sarà modificata ed adattata per questa manifestazione. Le piccole 4 tempi si caleranno nel fantastico circuito come sempre modellato da Armando Dazzi e dal suo qualificato staff.



La gara prevede la partecipazione di tutte le stelle europee della disciplina, molti francesi al via con il campione Mike Valade sulla Bucci Moto in prima linea. Oltre a Mike, indiscusso fuoriclasse della specialità, a Genova si schiereranno tutti i piloti ufficiali delle case impegnate nel settore. A Genova giungeranno anche piloti dall'Estonia, dall'Ungheria, dalla Spagna dal Portogallo e naturalmente una folta schiera di “Italiani”. Proprio gli Italiani saranno anche chiamati a sostenere l’ultimo evento del Campionato Italiano Minibike MX che a Genova e nel contesto di questa gara internazionale, chiuderà la stagione tricolore 2010. La lotta di casa, per la tabella rossa di campione, è tra Lorenzo Cucini (Rotek) e Manuel Beconcini (Holeshot) nella categoria Pro; mentre nella Amatori, in lizza per il titolo ci sono Santiccioli (Pit Pro) e Dragonetti (Bucci Moto).


Nella manifestazione Internazionale Minibike MX diverse sono le categorie che scenderanno in campo: la PRO, la AMATEUR, la WOMAN, la ROOKYE per i ragazzini da 9 a 14 anni, la SPORT riservata ai piloti in possesso della Tessera Sport FMI. Nella stessa giornata è indetto anche un Corso Hobby Sport promosso dalla CSAS-FMI a tutti i piloti di minibike cross che non sono in possesso della licenza FMI e vogliono avvicinarsi allo sport agonistico. Con questa opportunità daremo modo a tutti gli appassionati di poter girare all'interno della pista con appositi turni dedicati.



Insomma, un “day after” davvero interessante non solo per chi vi partecipa, ma anche per il pubblico che potrà assistere ad un ricco programma di gare. Particolarità dell'evento è l'accesso al palasport in forma assolutamente “gratuita”.





EVENTO NELL’EVENTO

Tra queste gare non è da dimenticare un altro evento organizzato per l’occasione da FX Action: l’ARENACROSS. Una gara di Supercross Indoor “soft” riservata a più categorie per le moto “a ruote grandi”. La partecipazione è riservata alle categorie MX1 - MX2 (solo con licenza Over e Under, sono esclusi gli Elite) - 125cc - Woman, Minicross Senior e Junior. Spazio anche per le femmine con una categoria a loro riservata ed una per il Minicross con la partecipazione dei piloti con licenza Senior e Junior.


ORARI
Sabato 13: accesso al paddock esclusivamente per i piloti iscritti e in possesso del biglietto per assistere al Superbowl of Supercross di sabato sera, dalle ore 14,30 alle ore 19,30 (non viene fornita l'energia elettrica per le assistenze e per i camper).
Domenica 14: accesso al paddock dalle ore 7,00 alle ore 8,30 (non viene fornita l'energia elettrica per le assistenze e per i camper).
Operazioni preliminari dalle ore 7,30 alle ore 9,00.




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Prima uscita di Frossard con la Yamaha
Notizia successiva
Annullata la gara di Ponte a Egola