Martedì 23 Aprile 2024 Home 
Dakar - Sebastian Piñera in visita [09-01-11 08:20 by staff GoNBike.com] 

Il PRESIDENTE DEL CILE IN VISITA ALL'APRILIA GIOFIL TEAM E AL SUO CAPITANO CILENO FRANCISCO "CHALECO" LOPEZ

Arica (Cile), 8 gennaio 2011 - La Dakar arriva al giro di boa ad Arica, al confine del Cile con il Perù.

Dopo 4568 percorsi la Dakar si ferma per un giorno. L'occasione per i piloti per riposare un po' e per i meccanici di rimettere a nuovo i mezzi. Questa mattina il bivacco in riva all'Oceano Pacifico ha ricevuto la visita del Presidente del Cile, Sebastian Piñera, grande appassionato di motori.Il Presidente non poteva certo mancare di visitare il Team Aprilia Giofil e il suo "capitano", l'idolo nazionale Chaleco Lopez, terzo - con la sua Aprilia bicilinrica 4.5 - nella classifica generale provvisoria.

Le tende del team Aprilia Giofil sono state prese d'assalto da centinaia di appassionati e giornalisti e il Presidente Piñera ha rivolto a Lopez molte domande sull'andamento della Dakar e sulla sua gara, ricevendo in regalo da Lopez il suo casco.
Ma domani si ricomincia con la gara e sarà una delle tappe più importanti della Dakar.
Certamente la speciale più lunga, ben 631 che porteranno ad Antofagasta, la tappa ideale per chi vuole puntare a posizioni di rilievo.

Francisco Lopez: "Mi ha fatto molto piacere la visita del Presidente Piñera. Mi ha fatto molte domande su quanti chilometri facciamo, come dormiamo, come mangiamo, quali sono le difficoltà di una gara come la Dakar. E' un vero appassionato di motori ed è voluto salire sulla mia moto. Spero di poter dedicare a lui e a tutto il Cile una vittoria di tappa".


::Piaggio Group - Comunicato stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Dakar - La quarta di Faria, Sainz in fuga
Notizia successiva
AMA Supercross - Tripletta Kawasaki Athena