Giovedì 28 Marzo 2024 Home 
Team Moto Idea con Ciucci e Bertuzzo [18-01-11 19:40 by staff GoNBike.com] 

STAGIONE 2011

CON CIUCCI E BERTUZZO IL TEAM MOTO IDEA LANCIA LA SFIDA

Dawid Ciucci, 17 anni di Città di Castello e l’ultimo arrivato, Pierfilippo Bertuzzo, ventiduenne di Eraclea, sono i nuovi alfieri del Team Moto Idea.

La pausa invernale, sorniona, non ha impedito alla compagine di Felino di programmare per bene la stagione 2011 che a breve andrà in scena. Così, dopo essersi accaparrata a fine 2010 uno dei giovani più promettenti del palcoscenico motocrossistico nazionale, Dawid Ciucci, fresco Campione Italiano MX2 Under 17 e Campione d’Italia 125; ecco dunque l’ultimo arrivato tra le file del team: Pierfilippo Bertuzzo.

Giovedì scorso il pilota veneto, che è stato Campione Italiano Junior nel 2006, e dopo una stagione 2010 alquanto positiva (sesto nell’Europeo EMX2 e settimo nel tricolore), ha raggiunto la sede della factory parmense per iniziare la sua grande avventura. Avventura che assieme a Ciucci li vedrà protagonisti nei principali campionati nazionali e continentali. La loro presenza è infatti assicurata agli Internazionali d’Italia, Campionato Italiano MX2 e Campionato Europeo EMX2.

Nella giornata di sabato i due piloti, accompagnati dal responsabile tecnico della struttura, sono partiti alla volta della Sardegna per cominciare la loro intensa preparazione invernale. Per Bertuzzo è una nuova realtà, quella di risalire in sella ad una moto giapponese, ma anche per Ciucci che dallo scorso mese di dicembre ha già potuto assaggiare le doti del mezzo preparato nella factory di Felino.

Ovviamente soddisfatti i due “patron” della struttura, Simone Camisa e Christian Caviola.

Christian Caviola: “Direi un ottimo inizio questo, soprattutto valutando la diversa caratteristica dei nostri due nuovi piloti. Io e Simone siamo soddisfatti di questa scelta. Ciucci è molto giovane e veloce, con un ottimo palmares, ma Bertuzzo non è da meno, soprattutto se valutiamo in termini di esperienza. Credo che i due, assieme, sapranno davvero integrarsi, anche se in pista saranno eterni rivali, come la competizione del caso richiede. Entrambe, infatti, vorranno mettersi in evidenza nei vari tornei. Io spero solo che arrivino a grandi risultati, che siano insomma protagonisti della stagione. Glielo auguro di cuore.”

::TEAM MOTO IDEA - Comunicato stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
AMA Supercross - Stewart vince a Phoenix
Notizia successiva
Supermarecross - Prima prova a Bacoli