Venerdì 29 Marzo 2024 Home 
Wilier Triestina sponsor del GP Juniores [29-01-17 18:18 by staff GoNBike.com] 

WILIER TRIESTINA È PRIMO SPONSOR DEL GP NAZIONALE JUNIORES 2017

Giunto alla 5a edizione, il Gran Premio Nazionale Juniores vedrà anche per il 2017 la partecipazione in prima linea di Wilier Triestina. Il marchio di Rossano Veneto è particolarmente orgoglioso di annunciare che la sponsorizzazione di quest'anno avrà una marcia in più, pertanto la denominazione della manifestazione sarà Gran Premio Nazionale Juniores Wilier Triestina.

In 4 anni il Gran Premio ha saputo imporsi all'attenzione del movimento incoronando vincitori Simone Velasco (2013), Edoardo Affini (2014), Daniel Savini (2015) e Samuele Battistella (2016).

Come da tradizione, oltre al supporto che Wilier fornirà per la riuscita dell'iniziativa, verrà messa in palio una bicicletta da strada Wilier Triestina GTR la quale andrà al primo classificato.
GTR è la granturismo di casa Wilier Triestina con telaio e forcella in carbonio. Si contraddistingue per il comfort, garantendo al ciclista la giusta reattività nella pedalata fuori sella.
Gruppo Shimano Tiagra 4700 10 velocità, ruote Shimano WH-R501.
Wilier Triestina è fermamente convinta che l'attenzione verso le categorie giovanili non debba venir meno, come sottolinea Andrea Gastaldello, Amministratore delegato di Wilier Triestina:

Certo, il mondo del professionismo è il nostro faro, siamo ancora freschi di presentazione dei Team Wilier Triestina - Selle Italia e Wilier Force. Essere presenti nelle gare del circuito internazionale ci permette di sviluppare prodotti innovativi e di qualità superiore, tuttavia il nostro impegno per valorizzare le categorie ciclistiche giovanili è vivo più che mai. Siamo assolutamente in linea con i principi e i valori che Rino Baron veicola da oltre quarant'anni con la sua dedizione per il mondo dello sport pulito, perciò non abbiamo esitato a sostenere anche quest'anno l'importante progetto pensato per i giovani ciclisti.
L'impegno di Wilier Triestina nel sostegno delle squadre Juniores è di lunga data, lo sanno bene il Team Danieli, l'ASD Monte Corona, l'Unione Ciclistica Giorgione di Castelfranco Veneto e il Team Wilier Breganze, per citare alcune delle squadre giovanili sponsorizzate dal marchio con l'Alabarda.

La pluriennale collaborazione tra Wilier Triestina e la F.W.R. Baron Ciclismo ha come scopo trasmettere il messaggio che è possibile portare avanti un ciclismo sano e che la cultura della tutela della salute degli atleti deve iniziare proprio dai giovani. Si faranno portavoce di questo importante messaggio testimonial di prestigio indiscusso come Moreno Argentin, Francesco Moser e Alessandro Ballan il quale è stato l'ultimo italiano vincitore di un campionato del mondo professionisti, proprio in sella ad una bicicletta Wilier Triestina.

La prima gara che darà il via al GP si disputerà in Belgio il prossimo 26 Marzo, dove la nazionale sarà impegnata alla Gent-Wevelgem/Grote Prijs A. Noyelle-Ieper, mentre il Campionato del Mondo su Strada in Norvegia chiuderà il calendario dell'edizione 2017. La direzione desidera sottolineare che le gare all'estero valide per il Gran Premio Nazionale Juniores sono quelle corse in maglia azzurra.

Il motto, come per le scorse edizioni, sarà "Insieme per uno sport pulito". Wilier Triestina desidera augurare a tutti i partecipanti al GP Nazionale Juniores che la competizione sia un momento di crescita sia a livello agonistico sia dal punto di vista umano.

E, come sempre, "che vinca il migliore".
::Wilier Triestina - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
L’attesa del Giro in Val di Fassa
Notizia successiva
San Juan - Five stage wins fot Quick-Step Floors