Venerdì 26 Aprile 2024 Home 
Tirreno-Adriatico - Landa vince la 4° tappa [10-03-18 18:13 by staff GoNBike.com] 

MIKEL LANDA VINCE LA TAPPA 4 DELLA TIRRENO-ADRIATICO
DAMIANO CARUSO È LA NUOVA MAGLIA AZZURRA

Sarnano-Sassotetto, 10 Marzo 2018 – Mikel Landa (Movistar Team) ha vinto la Tappa 4 della Tirreno-Adriatico NamedSport, da Foligno a Sarnano-Sassotetto di 219 km. Damiano Caruso (BMC Racing Team) è la nuova Maglia Azzurra.

RISULTATO FINALE
1 - Mikel Landa (Movistar Team) - 219 km in 6h22’13”, media 34,378 km/h
2 - Rafal Majka (Bora - Hansgrohe) st
3- George Bennett (Team Lotto NL - Jumbo) st

CLASSIFICA GENERALE
1 - Damiano Caruso (BMC Racing Team)
2 - Wilco Kelderman (Team Sunweb) a 11”
3 - Geraint Thomas (Team Sky) a 20”

MAGLIE

Maglia Azzurra, leader della classifica generale, sponsorizzata da Gazprom - Damiano Caruso (BMC Racing Team)
Maglia Arancione, leader della classifica a punti, sponsorizzata da Sportful - Jacopo Mosca (Wilier Triestina - Selle Italia)
Maglia Verde, leader del Gran Premio della Montagna, sponsorizzata da Snello Rovagnati - Nicola Bagioli (Nippo - Vini Fantini - Europa Ovini)
Maglia Bianca, leader della Classifica dei Giovani, sponsorizzata da FIAT - Tiesj Benoot (Lotto Soudal)

Il vincitore di tappa, Mikel Landa, subito dopo l'arrivo, ha dichiarato: “C'erano tanti corridori del Team Sky davanti, quindi ho deciso di aspettare un po' prima di attaccare. Quando Lopez ha provato, eravamo ancora distanti dal traguardo. Ho aspettato che altri corridori chiudessero e poi ho deciso di attaccare. Sono in una squadra nuova, vincere è il modo migliore di iniziare la stagione".

La Maglia Azzurra, Damiano Caruso, ha dichiarato: “Non mi aspettavo di riprendere la Maglia, ma oggi stavo bene e sapevo di poter fare una buona gara. È un bel risultato per me. Domani abbiamo un'altra tappa dura, potrebbe essere una buona opportunità per Greg Van Avermaet.”

LA TAPPA DI DOMANI
Tappa 5 – Castelraimondo - Filottrano 178 km
Ritrovo di partenza: Castelraimondo, Piazza della Repubblica
Foglio Firma: 10:15 - 11:35
Incolonnamento e Sfilata: 11:40
Partenza - KM 0: 11:50 (trasferimento 3.800m)
Arrivo: Filottrano, Piazza Mazzini - 16:15 circa
Quartiertappa: Scuola Media Beltramo, Via Martin Luther King 1, Filottrano

Percorso
È la tappa dei Muri. Inizia il leggera e costante discesa per raggiungere la zona dei muri dove si ha un primo assaggio salendo a Montelupone (strada “normale” non il Muro famoso) per arrivare al lungomare attraverso Porto Recanati. Si affrontano quindi Castel dardo e Osimo per entrare quindi nel circuito di Filottrano di 16,1km da ripetere due volte. Da notare che non si passa sotto l’arrivo, ma a circa 500 m svoltando a sinistra. All’ultimo giro si svolta a destra e si percorre l’ultimo tratto per raggiungere l’arrivo.

Ultimi km
Ultimi chilometri misti. Ai 5 km dall’arrivo si affronta il Muro di Filottrano (pendenze fino al 16%, in totale viene percorso 3 volte) poi discesa impegnativa e risalita di media pendenza fino all’arrivo. Carreggiata di 5,5 m, fondo in porfido.

::RCS Sport - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Tirreno-Adriatico - Roglic vince la 3° tappa
Notizia successiva
Tirreno-Adriatico - Yates vince la 5° tappa