logo

- Titolo: "CIV - Due splendide gare per Michael Coletti"
- Tratta dal sito: http://www.gonbike.com
- Pubblicata: Friday 12 April 13 20:42
- Link alla notizia: http://www.gonbike.com/news_trofei/view.php?id=2800





Michael Coletti e il suo ottimo “start-up”!!!


Scarperia 6 e 7 aprile: Un Campionato agguerrito quello delle moto 3 al CIV - del resto come lo è sempre stato l’italiano dedicato alle categorie minori - non intimidisce il portacolori del Team Minimoto, Michael Coletti che con estrema concentrazione consolida nel migliore dei modi i primi risultati, determinando un bilancio più che positivo della fase iniziale del Campionato.
Due splendide gare, quelle che sono le gare di casa per Michael toscano di nascita, lo portando ad essere secondo nella Classifica ufficiale del Campionato Italiano. Un 5° posto nella gara del sabato e un 1° in quella della domenica (6° e 2° se si considera Ryan Wayne wild card del motomondiale che ha corso fuori Classifica) combattuti al 110 per cento. Michael infatti parte dalla 21° casella in griglia di partenza a causa di una caduta avuta durante le qualifiche mentre aveva la pole provvisoria. Il weekend si preannuncia difficile le due gare di Michael dovranno essere tutte in rimonta e la sera si pensa alle strategie. Un dolore alla mano sinistra e al collo causati dalla caduta sono lì, gli animi non sono al massimo, ma la concentrazione c’è. Nei box tutto è al suo posto, i meccanici lavorano nel migliore dei modi per offrire una moto perfetta a Michael (cosa che verrà confermata dal pilota domenica pomeriggio a fine gara), e alla fine l’impresa riesce. Michael è autore di due rimonte strepitose, in gara 1 e in gara 2 realizzando anche nella gara di domenica il giro veloce. Tutto ciò a confermare il talento di cui Michael Coletti è dotato!!!
Il racconto di Michael: Ero preoccupato per le gare, durante le libere sono andato molto bene, ho realizzato da subito ottimi tempi, ma quella caduta non ci voleva! Stavo andando forte, la pista non era buona a causa della pioggia e purtroppo sono scivolato. Dico la verità ero veramente malconcio il sabato in griglia e mi vedevo li dietro…. Insomma non era una buona situazione ma poi è andato tutto molto bene. Durante il fine settimana io e i meccanici abbiano lavorato tanto e alla fine il setting era perfetto. Ora sono molto felice, ma concentrato per confermarmi a Vallelunga.
Classifica Campionato: 1)Andrea Locatelli 45 – 2)Michael Coletti 36 – 3)Stefano Valtulini 30 4)Luca Marini 25 – 5)Enea Bastianini 22 – 6)Michael Rinaldi 21………………………………


::Michael Coletti - Comunicato Stampa::



Pagina tratta dal sito gonbike.com - Tutti i diritti riservati