Sabato 04 Maggio 2024 Home 
RSeries Cup - Report gare Monza [04-05-08 20:45 by staff GoNBike.com] 

R Series Cup: lo show continua

Gare spettacolari ed avvincenti: questo è lo spettacolo che offre la R SERIES CUP.

Anche Monza non ha fatto eccezione, premiando alla fine Simone Romaldi (R6 Braking Cup), Cristiano Erbacci (R6 Santander Cup), Daniele Rossi (R6 Metzeler Cup) e Sebastiano Zerbo (R1 Marchesini Cup).

R6 BRAKING CUP – Colpo di scena nella gara della R6 Braking Cup, che ha aperto il programma domenicale. Dopo aver dominato la corsa, tanto da accumulare anche 4” di vantaggio, Giampietro Avanzi (Motorcenter Gatti) ha accusato un problema tecnico ed è stato costretto a dire addio alla vittoria che sembrava sicura, riuscendo comunque a transitare sul traguardo in ottava posizione. Della sua disavventura ha approfittato Simone Romaldi (Bottega della Moto), che ha vinto con un margine rassicurante. Alle sue spalle l’ottimo Mirco Ferrini (Tamburini Moto) mentre sul terzo gradino del podio è salito Roberto Antonellini (Tamburini Moto), che ha così riscattato la squalifica del Mugello.

Ha raccolto punti preziosi Gaetano Carlotta (Trincar Moto) mentre si è affacciato nelle zone nobili della classifica Davide Ripamonti (GMR Motor), quinto.
Grande occasione persa per Roberto Albani (Motosalone Crea), caduto al terzo giro quando era secondo dopo aver fatto segnare il giro veloce della gara.

RISULTATI: 1. Romaldi in 18’28”979 alla media di 176,239 km/h; 2. Mirco Ferrini (Tamburini Moto) a 2”601; 3. Antonellini (Tamburini Moto) a 7”053; 4. Carlotta (Trincar Moto) a 9”968; 5. Ripamonti (GMR Motor) a 13”888.

IN CAMPIONATO: 1. Ferrini punti 26; 2. Romaldi 40; 3. Avanzi 35; 4. Carlotta 26; 5. Ripamonti 23.

R6 SANTANDER CUP – Doppietta di Cristiano Erbacci (RBC Racing Team) nella seconda prova di campionato, che ha così allungato in classifica.
Il ventenne di Porto Recanati ha condotto in porto una gara perfetta guidando sin dalle prime battute. All’inizio ha contenuto le sfuriate degli avversari poi ha via, via allungato fino a portare il vantaggio ad oltre 2” e chiudendo poi in scioltezza.

Avvincente duello a quattro alle sue spalle, risolto con una spettacolare volata che ha premiato Matja Emili (Motoshop Due 1), davanti a Massimo Bisconti, grande prova la sua, Giovanni Scillieri, autore di una veemente rimonta, e Gianluca Capitini (Imperiale Moto 4).
Prove convincenti per Andrea Agnelli (Moto Shop) e Francesco Carta, rispettivamente sesto e settimo.

RISULTATI: 1. Erbacci (RBC Racing Team) in 17’23”627 alla media di 179,847 km/h; 2. Emili (Motoshop Due 1) a 1”792; 3. Bisconti a 1”802; 4. Scillieri a 2”040; 5. Capitini a 3”363.

IN CAMPIONATO: 1. Erbacci punti 52; 2. Emili 38; 3. Scillieri 28; 4. Bisconti 25; 6. Capitini 24.

R6 METZELER CUP – Prova di forza di Daniele Rossi (Motorcenter Gatti) in una gara piena di colpi di scena.
Partito davanti a tutti, ha subito il ritorno di Gianluigi Busiello (Viscardo Motors 1) e di Marco Marchelluzzo, con i tre che sembrava dovessero giocarsi la vittoria in volata.

Invece prima Busiello ha commesso un errore perdendo contatto; poi Marcheluzzo non è riuscito più a tenere il ritmo di Rossi. Così alla fine si è trattato di un arrivo in solitario, davanti ai numerosi sostenitori accorsi ad incitarlo sulla pista di casa.

Busiello ha poi concluso solo sesto, preceduto anche da Riccardo Fusco (F.lli Giussani), Pietro Maglioni (F.lli Giussani) e Federico D’Annunzio (Faieta Motor Company), partito male, ma autore di un’ottima rimonta.

Splendida prestazione di Alessia Polita (Centauro Dorico). Partita benissimo, tanto da transitare terza al primo passaggio, è riuscita a tenere il ritmo del secondo gruppetto per buona parte della gara, chiudendo in una ottima settima posizione, con un “personale” di 1’56”174, ad 1”1 dal giro veloce della gara di Marcheluzzo.
Eliana Pezzilli (Motorshow 1) si è invece piazzata 24esima.

RISULTATI: 1. Rossi (Motorcenter Gatti) in 0”034 alla media di ; 2. Micheluzzo a 2”184; 3. Fusco(F.lli Giussani) a 4”311; 4. Maglioni (F.lli Giussani) a 4”645; 5. D’Annunzio (Faieta Motor Company) a 5”6981.

IN CAMPIONATO: 1. Rossi punti 47; 2. Busiello 37; 3. Marcheluzzo 33; 4. Martinelli 27; 5. D’Annunzio 26.

R1 MARCHESINI CUP – Un inossidabile Sebastiano Zerbo ha fatto sua la gara riservata alla maxisportiva di casa Yamaha. La corsa si è decisa al penultimo passaggio quando Zerbo ha effettuato lo strappo decisivo, staccandosi dai tre compagni di fuga con i quali aveva monopolizzato la gara e andando a vincere indisturbato.

Così a Patrizio Valsecchi (Motorcenter Gatti), Daniel Brunelli (Bottega della Moto) e Danilo Paoloni (Moto Olimpia) non è rimasto altro che giocarsi le restanti posizioni del podio, in una volata che li ha visti classificarsi nell’ordine.
Alle loro spalle altra battaglia, questa volta a quattro, che ha visto Antonio Carlacci prevalere su Matteo Castellani, Vittorio Bortone (Faieta Motor Company) e Lorenzo Segoni (Punto Moto).

Discreta la prestazione di Paola Cazzola (Celestini Motor Show), 17esima, mentre Samuela De Nardi ha concluso 19esima.

RISULTATI: 1. Zerbo in 16’53”097 alla media di 185,267 km/h; 2. Valsecchi (Motorcenter Gatti) a 1”299; 3. Brunelli (Bottega della Moto) a 1”344; 4. Danilo Paoloni (Moto Olimpia) a 1”470; 5. Carlacci a 6”255.

IN CAMPIONATO: 1. Zerbo punti 47; 2. Brunelli 43; 3. Valsecchi 38; 4. Paoloni 26; 5. Bortone 24.


OSPITI ILLUSTRI – Come sempre grande attenzione da parte degli sponsor nei confronti della R Series Cup. A premiare i piloti del monomarca Yamaha la dott. ssa Isabella Stilo e la dott.essa Ilenia Lessio della Marchesini; la dott.essa Annalisa Mazzoni, promoter Metzeler; Shoun Myasaki, PTW Yamaha Motor Italia; Claudio Consonni, General Manager Yamaha Motor Italia.

DOVE SEGUIRE LA R SERIES CUP - Il sito www.yamaha-racing.it propone un filo diretto con le prove ufficiali e le gare, infatti nella sessione dedicata alla R Series Cup attraverso il “live timing” si potranno vivere le emozionanti fasi dei due contesti.
Emozioni che si animeranno nel post gara grazie all’ampio servizio proposto da Odeon TV nel programma SUPERBIKE TV IN ONDA TUTTI I GIOVEDI’ALLE 22.30, SULLE FREQUENZE IN ANALOGICO DI ODEON TV E SUL CANALE 827 DEL BOUQUET SKY. Immagini che non mancheranno di appassionare e permetteranno di far conoscere i protagonisti della R series cup.

Prossimo appuntamento: 23-25 maggio autodromo di Vallelunga

::Yamaha Racing - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
RSeries Cup - Risultati gare Monza
Notizia successiva
CIV - Team Sterilgarda Go Eleven gara