Venerdì 19 Aprile 2024 Home 
CIV - I risultati delle prime prove ufficiali [22-06-12 20:12 by staff GoNBike.com] 

CIV MUGELLO: I RISULTATI DELLE PRIME PROVE UFFICIALI

Scarperia, 22 giugno 2012 – Si sono svolte oggi, sul circuito del Mugello, le prime sessioni di qualifiche valide per il quarto e quinto round del Campionato Italiano Velocità 2012. Il palcoscenico del circuito toscano, infatti, sarà teatro questo week-end del primo appuntamento doppio della stagione (il secondo previsto a fine luglio a Misano), con ben dieci gare tricolori in programma tra sabato e domenica che certamente contribuiranno a delineare le classifiche generali, svelando i nomi dei pretendenti ai titoli italiani.

I TEMPI DELLE PRIME QUALIFICHE – Nella Stock 1000, la sorpresa di giornata si chiama Davide Stirpe (Honda – Monaco Racing Team): il giovane romano ha fatto segnare un 1’56”639 che gli è valso il primo tempo. Alle sue spalle, a quattro decimi, il leader della classifica Riccardo Russo (Yamaha – Team Italia FMI) seguito da Nocco, Vitali e Sabatino. Da segnalare, in sede di verifica, la squalifica di Morbidelli per irregolarità.
Alessio Velini, invece è leader provvisorio della Stock 1000 con 1’53”647. L’umbro, in sella alla BMW del Team 2R Antonellini by Bargy, ha fatto meglio di due decimi rispetto all’emiliano Alessio Corradi (Aprilia – Nuova M2) seguito a sua volta da Muzio, Goi e Magnoni. Sorpresa anche nella Superbike, che vede in vetta il marchigiano Ivan Clementi (BMW – Asia Competition): particolarmente a suo agio su questa pista, l’ex-pilota del mondiale ha fatto segnare un gran tempo con 1’51”986 e ha avuto la meglio sul campione italiano in carica Matteo Baiocco (Ducati – Team Barni), lontano quasi un secondo e mezzo. Nella top five hanno chiuso nell’ordine anche Conforti, Pedersoli e Sandi.
Nella 125 Gp festeggia invece l’indiana Mahindra, che centra la pole provvisoria grazie al tempo del romagnolo Riccardo Moretti (2’00”090 il suo crono). Alle spalle dell’ex-campione italiano, a otto decimi, si è piazzato il giovanissimo Lorenzo Dalla Porta (Aprilia – O.R. by 2B Corse-Zack M.), seguito da Mantovani, Mazzola e Carpi. Il 15enne Stefano Valtulini è l’uomo del giorno nella Moto3: l’alfiere Honda Imperiali Racing ha stabilito un buon 2’01”496 che gli ha permesso di chiudere in testa davanti all’imolese Kevin Calia (Honda – Elle 2 Ciatti). A Ferrari, Locatelli e Santoro gli altri tre posti della top five.
Massimo Roccoli, wild-card in sella alla Yamaha del Team Yachknich, è stato il più veloce della Supersport con 1’54”310. Il romagnolo, ex-campione italiano della categoria, ha fatto meglio del suo corregionale Roberto Tamburini, più lento di tre decimi in sella alla sua Honda. Dionisi, leader della classifica, è terzo davanti a Lombardi e Cruciani.
Il campione in carica della Moto2, Alessandro Andreozzi (Andreozzi R.C.), ha confermato quanto di buono fatto vedere in mattinata, fermando il cronometro sull’1’55”109. Staccato di oltre un secondo e sei decimi il capoclassifica e diretto rivale per il titolo, Ferruccio Lamborghini (Quarantaquattro Racing) mentre al terzo posto c’è Ivano Pigliacelli.

DIRETTA TV, INTERNET E SOCIAL NETWORK – Domenica la diretta tv inizierà alle 11:30 su Nuvolari (ch. 144 Sky e Digitale Terrestre) con le gare Stock 600 e Stock 1000 mentre su Sportitalia 2 (ch. 226 Sky e Digitale Terrestre) andranno in onda live la Superbike, la 125 Gp/Moto3 e la Supersport/Moto2 dalle 13:50. Il round del Mugello avrà grande visibilità all’estero grazie a Motors TV (copertura integrale dell’evento in tutta Europa) e con TenSports, tv indiana che proporrà la classe 125/Moto3. Anche Moto Tv (ch. 237 Sky) manderà in onda le sfide tricolori, in differita, la settimana successiva. Le gare saranno trasmesse anche via internet, in live streaming, sul sito del CIV (www.civ.tv) in collaborazione con Sportube.tv. I video saranno disponibili anche su Youtube all’indirizzo www. youtube.com/civmoto ed è possibile seguire il CIV anche su FB (www.facebook.com/civ.tv) e su Twitter (@Civ.tv).

GARE, ORARI E BIGLIETTI – Domani dalle 9 alle 12:35, si svolgeranno le seconde e definitive sessioni di qualifiche che anticiperanno le gare del quarto round, in programma dalle 13:30 alle 17:00. Il semaforo rosso della prima gara del quinto round, invece, si spegnerà domenica alle 11:45 con la Stock 600, seguita poi dalle altre sfide. Sempre domani sarà possibile assistere alle gare con un biglietto di 10 euro valido per prato e paddock (ridotto 5 euro per under 18, donne e tesserati FMI, gratis under 14 e residenti Comune Scarperia) mentre domenica l’ingresso prato più paddock costerà 20 euro (ridotto 15). Pagando 5 euro in più sarà possibile gustarsi le gare dalla tribuna, dotata di maxischermo.

::CIV - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
CIV - Qualifiche 1 Stock 600
Notizia successiva
CIV - Risultati qualifiche Stock 600