Venerdì 29 Marzo 2024 Home 
CIV - Russo allunga in campionato [23-06-12 20:10 by staff GoNBike.com] 

RICCARDO RUSSO NON LASCIA SCAMPO ED ALLUNGA IN CAMPIONATO. LUCA VITALI QUINTO

Prosegue inarrestabile la cavalcata di Riccardo Russo che al Mugello ha messo a segno un’altra fondamentale vittoria nel CIV. Nel week end del doppio appuntamento tricolore, il pilota campano aveva già messo le mani avanti conquistando la pole position nel turno di qualificazione di questa mattina. L’alfiere del Team Italia, memore di quanto successo nell’appuntamento continentale di Misano, ha preferito gestire le forze per non distruggere le gomme, una perfetta strategia che gli ha permesso, con un ultimo giro strepitoso, di centrare la terza vittoria della stagione consolidando sempre più la vetta del Campionato. Luca Vitali ha pagato delle qualifiche più difficile, ottava casella e terza fila, che gli hanno imposto un passo che ha messo subito alla frusta se stesso ed il mezzo. La caparbietà del pilota romagnolo è stata comunque premiata con il quinto posto che lo tiene ampiamente in gioco per la top three della classifica.
RICCARDO RUSSO – “E’ stata una bellissima gara, dura e combattuta
ma sono felice di come sono riuscito a gestirla. Visto il gran caldo non volevo assolutamente commettere lo stesso errore dell’europeo di Misano dove ho distrutto la gomma giocandomi la vittoria, ed è andato benissimo così. Quando ho voluto ho allungato e questo successo mi permette di guardare al futuro in modo diverso. Grazie a tutto il team, è stato fatto un lavoro strepitoso.”
LUCA VITALI – “Ho lottato con l’anteriore per tutta la gara e mi sono dovuto adeguare con uno stile di guida diverso per arrivare in fondo. Nei primi giri ero sempre fuori traiettoria poi ho provato a cambiare l’approccio alle curve migliorando sensibilmente giro dopo giro. Lì davanti il passo poi è leggermente diminuito ed ho potuto recuperare numerose posizioni. Domani avremo la possibilità di rifarci, ne sono sicuro.”

Ordine di arrivo

1.Riccardo Russo (Yamaha R6 Team Italia) in 19’41’’198 alla
media di 159,855 km/h; 2.G.Sabatino (Yamaha) a 1’’366;
3.N.Morrentino (Yamaha) a 1’’391…5.Luca Vitali (Yamaha R6 Team
Italia) a 2’’281…

Classifica di campionato
1.Riccardo Russo 95 punti; 2.F.Morbidelli 50; 3.M.Cassiani 38; 4.Luca
Vitali 36 punti…

::Team Italia - Comunicato stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
CIV - Poca fortuna per il Team Trasimeno
Notizia successiva
CIV - Federico Sandi 4° nella gara del sabato