Venerdì 29 Marzo 2024 Home 
CIV - Baiocco allunga in Campionato [25-06-12 20:11 by staff GoNBike.com] 

MATTEO “BAIOX” BAIOCCO

www.matteobaiocco.it

COMUNICATO STAMPA OSIMObikers

web: www.osimobikers.it
mail: info@osimobikers.it

MATTEO BAIOCCO ALLUNGA NEL TRICOLORE SUPERBIKE

Osimo, 25 giugno 2012
Ancora un risultato di prestigio per l’osimano Matteo Baiocco campione in carica della superbike, che con i due ottimi secondi posti ottenuti nel doppio round del Mugello, è sempre più leader della categoria regina del Campionato Italiano velocità.
Sotto un sole infuocato che per l’intero week end ha reso l’asfalto del circuito toscano rovente, Baiox insieme ai ragazzi del Team Barni e ai tecnici della Pirelli, ha utilizzato i turni delle prove per ottimizzare l’assetto della Ducati 1198 RS anche al fine di limitare al massimo i consumi anomali delle gomme.
Qualificatosi in prima fila con il terzo tempo assoluto, il veloce pilota del moto club Uncini ha disputato due ottime gare nelle quali ha sfoderato un ottimo passo di gara.
In gara 1 Baiox ha infatti sfiorato la vittoria dopo un finale di gara da cardiopalmo, dove in seguito ad un ottimo recupero a suon di giri veloci, recupero resosi necessario per azzerare lo svantaggio dalla testa di gara accumulato nella prima parte della competizione, è balzato in testa proprio nel corso dell’ultimo dei 14 giri in programma, ma è stato superato sul filo del traguardo da Clementi che ha vinto per soli 31 millesimi di secondo.
In gara 2 Matteo si è messo subito alla caccia del velocissimo avversario che partiva dalla pole, ma negli ultimissimi giri ha subito un leggero deterioramento delle gomme causato dal caldo torrido che non gli ha permesso di attaccare fino in fondo e conquistare la prima posizione, nonostante l’osimano sia stato in grado di far segnare il giro veloce della gara con il tempo di 1.52.501.
Il pilota di Osimo in questo caldissimo week-end di gare, ha quindi ancora una volta dimostrato un’eccellente costanza di risultati. Con i due secondi posti del Mugello ha infatti incamerato altri 40 punti che gli permettono di allungare nella classifica generale del tricolore superbike nei confronti del diretto inseguitore Conforti, ora distanziato di 24 punti.

MATTEO BAIOCCO dopo gara 2: "A differenza di ieri sono riuscito a recuperare in fretta il distacco da Clementi... forse troppo, perché nella fase finale ho sofferto il deterioramento delle gomme stressate all’inizio. Ivan e BMW hanno fatto un week-end perfetto ma a me, in ottica campionato, va bene comunque così.”

MATTEO BAIOCCO dopo gara 1: "All'inizio non avevo un buon feeling e dopo 4 giri ho avuto un problema di stomaco, ho rifiatato un giro e poi ho recuperato tutto il gap su Clementi. Sono entrato primo alla “Bucine” ma in volata per pochi millesimi non sono riuscito a completare al meglio la rimonta. Sono felice per la situazione di campionato e domani attaccheremo di nuovo!”

Prossimo doppio appuntamento del CIV sabato 28 e domenica 29 luglio sul circuito di Misano Adriatico.

TOP TEN SUPERBIKE dopo 5 gare:
1 BAIOCCO Matteo 105
2 CONFORTI Luca 81
3 CLEMENTI IVAN 63
4 NANNELLI Gianluca 58
5 MAURI Lorenzo 48
6 CIACCI Francesco 37
7 LAI Fabrizio 32
8 DI DONATO Matteo 32
9 CASTELLARIN Remo 29
10 CASELLI Davide 28

::Matteo Baiocco - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
CIV - Team Bierreti Racing gare
Notizia successiva
Michelin Power Cup - Programma gara Varano