Venerdì 19 Aprile 2024 Home 
CIV - Nuova M2 Racing gare [26-06-12 19:52 by staff GoNBike.com] 

Comunicato stampa CIV Round 4 e 5 Mugello: sfortuna e gioia per Nuova M2 Racing.

Scarperia (FI) – 25 Giugno 2012

Ha ospitato per 26 volte il Campionato del mondo di motociclismo, 21 edizioni delle quali consecutivamente. E' sede del Gran Premio d'Italia dal 1994. Per cinque volte è stato votato miglior circuito fra gli impianti organizzatori del mondiale moto, l'ultima delle quali nel 2011. Questi alcuni dei dati più significativi della storia dell' Autodromo Internazionale del Mugello che oggi compie 38 anni. Ieri ed oggi, lo storico circuito italiano di proprietà Ferrari, ha ospitato il 4° e 5° round del Campionato Italiano Velocità. Giovanni Baggi, Alessio Corradi ed Enzo Chiapello hanno battagliato fino all’ultimo in sella alle loro Aprilia RSV4 sotto il caldo cocente di un bel week end estivo.

Le qualifiche ufficiali non hanno regalato grandi sorrisi in Stock1000 con Alessio Corradi#3 che dimostra fin da subito un gran passo gara ma è costretto a sporcare il giro veloce che, probabilmente, gli sarebbe valso la pole: Saltarelli gli scivola davanti ed Alessio costretto a fare lo slalom tra moto e pilota chiude il giro con il tempo di 1'53.839 al sesto posto a soli 438 millesimi dal poleman, non vogliamo nemmeno immaginare cosa sarebbe riuscito a fare il nostro Alessio se non si fosse trovato proprio in quel punto del circuito durante il giro “buono”. Enzo Chiapello#49, sempre in Stock1000, è costretto a saltare la Q1 per alcuni problemi tecnici e si qualifica ampiamente dentro il 107%. Enzo, come sempre, è grande motivo di orgoglio per tutto il team, la sua grande passione e costanza riesce a trasmettere serenità nel box anche nei momenti più difficili. Giovanni Baggi#111 incappa in una scivolata nel corso della Q1 che lo relega al box ma si riprende alla grande in Q2 chiudendo al settimo posto con 1'53.966 migliorando l’ 1’54 basso fatto registrare appena tre mesi prima nelle qualifiche del Round1.



GARE ROUND 4

Stock1000



Alessio Corradi#3 non scatta benissimo dalla sesta piazza con la sua Aprilia RSV4 ma riesce a colmare subito il ritardo accumulato e al termine del primo giro passa sotto il traguardo in quarta posizione. Per gli undici giri sucessivi è un continuo tira e molla con Ivan Goi costantemente davanti ad Alessio di pochi decimi. Alessio riesce spesso ad avvicinarsi alla 1199 Panigale di Ivan ma gli manca quel guizzo in più per poterlo realmente infastidire. Chiuderà gara1 al quarto posto mettendosi in tasca 13 punti. Enzo Chiapello#49 scatta bene dalla sua casella, scavalca due avversari nel corso del primo giro e riesce a mantenere la posizione fino alla fine, chiuderà il caldissimo Round4 al ventunesimo posto.



Superbike



Giovanni Baggi#111, unico alfiere del team nella classe regina, scatta al via dalla settima casella, perde subito due posizioni ma trova un buon ritmo e comincia a spingere forte forzando il recupero. Non ha un gran feeling con l’anteriore e dopo aver recuperato due posizioni incappa in una scivolata nel corso del quinto giro. Fortunatamente il pilota lodigiano sta bene ma non riesce a ripartire per terminare il quarto Round.



GARE ROUND 5

Stock1000



Sfortunati sia Alessio Corradi#3 che Enzo Chiapello#49, entrambi non termianano il quinto Round tricolore. Alessio al mattino faceva segnare il miglior tempo nel Warm Up e questo lasciava ben sperare per la gara. Parte sempre dalla sesta piazza e rimane agganciato al gruppetto di testa, gira subito in 1’54 alto e recupera bene sui primi. Il folletto di Langhirano si tira fuori dai giochi rendendosi protagonista di una scivolata al quarto giro all’uscita della Bucine mentre provava a colmare il piccolo gap da Magnoni e Goi che erano già nel suo mirino. Enzo ha voglia ed energie per portare a termine Gara2, impresa che non gli riesce perche sarà costretto al ritiro nel corso dell’ undicesimo giro per problemi tecnici alla sua Aprilia.



Superbike



Giovanni Baggi#111 riesce a ripagare tutto il team con i suoi duelli in pista. Giovanni parte bene mantenendo la posizione. Già dal terzo giro si rende protagonista di una battaglia con Castellarin per il quinto posto che lo vedrà uscire vincitore. I due fanno tutta la gara in coppia, Giovanni attacca un paio di volte Castellarin sorpassandolo e mettendogli pressione, la tensione è alta e sarà bagarre fino all’ultima curva, se ne accorge anche la regia televisiva che inquadra i due rider per una buona metà gara! Giovanni sorpassa Castellarin come da strategia e mantine la posizione fino alla bandiera a scacchi chiudendo con un ottimo quinto posto e altri 11 punti in campionato.



Alessio Corradi#3 – Aprilia RSV4 aprc Stock1000: “Non sono contento per come è andato il week end. Nelle qualifiche avrei potuto fare di più ma non sono riuscito ad essere incisivo e alcuni problemi di traffico mi hanno rallentato. In Gara1 sono riuscito a mantenere la posizione guadagnata al primo giro, sono sempre satato nel gruppetto di testa ma mi è mancato quel brio in più per chiudere la gara a podio. Gara2 è stata strana, giravo su ottimi tempi, il warm up era andato bene ed ero molto fiducioso. Sfortunatamente la gomma anteriore mi ha tradito e la conseguente scivolata non mi ha permesso di chiudere la gara. Ci siamo allontanati dalla vetta della classifica ma la squadra è forte ed io sono molto motivato, ci presenteremo a Misano per il prossimo Round pronti a dare il massimo come sempre! Ringrazio tutti gli amici che mi seguono e come sempre i miei partner che mi permettono di andare avanti”.



Enzo Chiapello#49 – Aprilia RSV4 aprc Stock1000: “Sono riuscito a qualificarmi girando con buoni tempi. Peccato per il ritiro in Gara2 perché mi stavo divertendo e sarei riuscito ad arrivare fino in fondo con estrema semplicità magari spuntandola su Polo come in Gara1! Ringrazio tutti i ragazzi al box per l’ottimo lavoro svolto e tutti gli amici che sono venuti a trovarmi e a tifare per me”.



Giovanni Baggi#111 – Aprilia RSV4 SBK: “In Gara1 ho cercato di guidare sempre al massimo, la caduta non ci voleva proprio, purtroppo ho commesso un errore che mi ha tirato fuori dai giochi dopo pochissimi giri. Gara 2 è stata superlativa, finalmente portiamo a casa un ottimo risultato dopo le belle qualifiche fatte dall’inizio del campionato. Posizionarmi quinto in Superbike nel Campionato Italiano è davvero un risultato fantastico per un appassionato come me, con una squadra privata come la nostra. Abbiamo fatto degli ottimi tempi in qualifica e nonostante il caldo e l’utilizzo di gomme standard, non ufficiali, siamo riusciti ad ottenere questo grande risultato. Sono molto contento perché abbiamo trovato il bandolo della matassa utilizzando una mescola di gomma differente sull’anteriore che ci ha trasmesso subito grande feeling. Ora che abbiamo capito la strada da prendere andiamo a Misano più motivati con l’intenzione di replicare questo ottimo risultato. Ringrazio il team per il grande lavoro svolto e tutti gli miei sponsor sia quelli che mi supportano che quelli che purtroppo non hanno più potuto supportarmi durante la stagione a causa della crisi”.



Beppe Galante – responsabile tecnico: “Sapevamo che qui ci sarebbe stata la svolta del campionato ma non pensavo a un epilogo del genere. Sfortunatamente abbiamo perso parecchi punti dalla testa della classifica in Stock1000 con Alessio ma non ci arrendiamo, siamo qui per lavorare e abbiamo lavorato parecchio per mettere tutti i piloti nelle migliori condizioni, sappiamo che nelle corse può succedere sempre di tutto, sicuramente ci presenteremo molto carichi e fiduciosi per il prossimo Round a Misano, e per i test in programma il 10 e 11 Luglio porteremo delle innovazioni sul Set Up della moto per mettere Alessio nelle migliori condizioni possibili ai fini del risultato. Ci siamo rifatti in Gara2 nella Superbike, Giovanni è riuscito a chiudere con un buon quinto posto vincendo il suo duello in gara! Per Enzo ci sono poche parole, è un esempio da seguire, infonde carica a tutto il team che anche in questo week end ha lavorato duramente facendo gli straordinari! Bravi i ragazzi. Mando un saluto a Pedersoli a nome di tutto il team, in bocca al lupo per la guarigione, vogliamo ritrovarti presto in pista!”.

::Nuova M2 Racing - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
CIV - Il Team Riviera FCC sfiora il podio
Notizia successiva
CIV - Sabatino a podio nella Stock 600