Sabato 20 Aprile 2024 Home 
CIV - Podio per il Team Zack Motorsport [28-07-12 19:49 by staff GoNBike.com] 

Campionato Italiano Velocità - classe 125 GP

Misano Adriatico (RN)

In una giornata segnata dalle elevate temperature, si conclude il primo dei due round in programma per questo fine settimana al Misano World Circuit Marco Simoncelli di Misano Adriatico (RN).
Appuntamento importante che ha visto il Team Zack Motorsport impegnato già da giovedì nella ricerca del set-up ottimale dell’ Aprilia RSW 125 GP per adattarla al meglio agli oltre 50°C dell’asfalto fatti registrare in questi giorni.
Lorenzo Dalla Porta giovane alfiere del Team ravennate, dopo aver fatto segnare la miglior velocità nella prima sessione di venerdì, è riuscito a conquistare questa mattina la pole position della classe 125 GP con un crono di 1’45.8, a soli nove decimi dal primo tempo della classifica generale siglato dalla wild-card Antonelli su Moto3.
La prima delle due manche si è svolta questo pomeriggio.
Dalla Porta non è riuscito ad effettuare una buona partenza dal terzo posto in griglia, rimanendo relegato nelle retrovie. Al primo passaggio sul traguardo Lorenzo si trovava in venticinquesima posizione a causa di una scivolata provocata da un incidente che ha coinvolto il gruppo di piloti che lo precedeva.
Durante i 18 giri di gara Lorenzo è riuscito a recuperare il distacco sui suoi avversari fino a portarsi in tredicesima posizione della classifica generale, che gli è valsa la terza piazza della categoria 125 GP.
In classifica di campionato Dalla Porta mantiene la leadership a 26 punti di distacco dal suo diretto inseguitore Moretti.
Il prossimo appuntamento è previsto per domani , quando il settimo e penultimo round del Campionato italiano Velocità 2012 della categoria 125 GP prenderà il via sul tracciato romagnolo alle ore 14:00.
Lorenzo Dalla Porta - # 48 – classe 125 GP – 3° posizione
“Non sono riuscito a partire bene. Al primo giro, dopo l’incidente ai piloti che mi precedevano ho trovato la pista sporca e sono scivolato, riuscendo fortunatamente a ripartire subito. Ho provato da subito a recuperare posizioni importanti per la classifica fino a tre giri dalla fine, quando sono riuscito a passare Mantovani portandomi in terza posizione e guadagnando punti fondamentali per il Campionato. Tenteremo di rifarci domani con un risultato migliore”.

::Zack Motorsport - Comunicato stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
CIV - Risultati gara 1 Supersport 600 - Moto 2
Notizia successiva
CIV - Lamborghini vince il titolo