Venerdì 26 Aprile 2024 Home 
CIV - Fabrizio Lai sale sul podio [28-07-12 20:50 by staff GoNBike.com] 

Fabrizio Lai del team Althea Racing by Echo sale sul podio, terzo, nella gara Superbike di oggi a Misano

Misano Adriatico, 28 luglio 2012: si è disputato oggi il sesto round del CIV al Misano World Circuit Marco Simoncelli. Il team Althea Racing by Echo, in pista con Fabrizio Lai che rientra dopo un recente infortunio recente, si e’ dichiarato molto soddisfatto del terzo posto finale.

Nelle due sessioni di qualifica di ieri e di questa stamattina, Lai ha dimostrato di avere un buon passo, lavorando bene con i suoi tecnici in preparazione per le due gare. Durante le prove ufficiali di ieri il pilota ha fatto registrare un miglior crono di 1’38.7 che lo ha posizionato quinto in classifica. Stamattina Fabrizio ha abbassato quel tempo di mezzo secondo per far segnare un giro veloce in 1’38.2. Grazie ai tempi aggregati, Lai si e’ assicurato la quarta posizione in griglia per le gare di oggi pomeriggio e di domani, che si disputeranno entrambe sulla distanza di 17 giri.

In gara Lai ha fatto una buona partenza, ma ha ben presto perso il contatto con i due piloti di testa Baiocco e Clementi. Dopo alcuni giri il pilota del team Althea by Echo si assestata al terzo posto che riusciva a mantenere sino al termine della gara. Una gara difficile che ha evidenziato alcuni problemi di set up sui quali il team sta lavorando. Un terzo podio che da morale a team e pilota in vista della gara di domani che si disputerà alle 14.50 sempre al Misano World Circuit

Fabrizio Lai: “Visto quanto era successo in prova, questo terzo posto mi soddisfa anche perché io non sono ancora al 100% a causa dei problemi fisici che mi hanno impedito di correre nella gara del CIV del Mugello. In prova abbiamo lavorato molto sulla parte ciclistica ed in gara le cose non sono però migliorate di molto. Per fortuna abbiamo capito dove intervenire ed i miei tecnici stanno lavorando sulla Ducati 1198 in vista della gara di domani. Per domani sono abbastanza ottimista e da parte mia darò il massimo per ottenere un buon risultato”.

La Classifica finale del Round 6 del CIV: 1. Baiocco (Ducati); 2. Clementi (BMW) 3. LAI (Ducati); 4. Castellarin (BMW); 5. DiVora (BMW); 6. Baggi (Aprilia); 7. Ciacci (BMW); 8. Caselli (Ducati)

La classifica generale: 1. Baiocco 130 pt. – 2. Clementi 83 pt. - 3. Conforti 81 pt. – 4. Nannelli 58 pt. – 5. LAI 48 pt.

::Althea Racing by Echo - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
CIV - Lamborghini vince il titolo
Notizia successiva
CIV - Risultati gara 2 Stock 600