Giovedì 28 Marzo 2024 Home 
Motoestate, Dunlop Cup e Motodiserie a Misano [06-08-12 14:08 by staff GoNBike.com] 

BARATTI VINCE LA DUNLOP CUP 2012 NELLA CLASSE 1000, CRISTINI LA MOTODISERIE RACER CUP E CORRADI IL MOTOESTATE 600

Primi verdetti a Misano, quarto round stagionale dei trofei Motoestate, Dunlop Cup e delle Motodiserie Racer Cup che premiano con il titolo anticipato: Corradi per il Motoestate 600, Baratti per Dunlop Cup 1000 e Cristini per Motodiseree Racer Cup. Ancora aperti i campionati della 600 Dunlop Cup e Motodiserie con Vivarelli e Ferri staccati di un solo punto e Nardin e Manoni divisi da dodici punti nella Racer Cup. Tutta da decidere anche per il Motoestate con Maineri, vincitore a Misano, nuovo leader della Open con diciassette punti di margine su Pagnoncelli.

Le altissime temperature di aria ed asfalto, fin dalle prove del sabato, non hanno dato problemi ai piloti e alle coperture Dunlop che si sono rivelate ancora una volta molto competitive in qualsiasi situazione e prova ne è il crono di Ferri, poleman della Dunlop Cup, che con le nuove e performanti D212 GP ha ottenuto il crono di 1’44”274, mentre Tarenzi, 600 Motodiserie Racer Cup, con le D211 Gp Racer ha fermato il tempo su 1’47”886. Nella 1000 pole per Baratti e Cristini.

Le vittorie di gara sono andate a Ferri, Dunlop Cup 600, Baratti, Dunlop Cup 1000, Tarenzi, 600 Motodiserie, e Cristini, 1000 Motodiserie, Corradi, 600 Motoestate, Maineri, Open.

1000 Dunlop Cup: Paolo Baratti dopo una brutta caduta rimediata nelle prove del sabato mattina, si è presentato al via acciaccato e sofferente, ma la voglia di vincere gara e titolo ha trionfato sul dolore. Ha dominato i dieci giri in programma staccando le wild card Marzocchi e Andriulo, primo della classifica Gp Racer.

600 Dunlop Cup: Fin dalle prove era chiaro che la lotta per il successo sarebbe stato un affare tra Ferri e Vivarelli, con il romano però favorito. È così è stato. Nonostante l’interruzione con bandiera rossa per una caduta di gruppo, Ferri è sempre stato il più veloce in pista, staccando così Vivarelli e conquistando il primo successo della stagione. Podio completato da Cherubini al via con le Gp Racer.

1000 Motodiserie: Netta affermazione per Cristini che dopo le prove non era soddisfatto della prestazione. Ha tenuto un buon passo in gara, grazie al lavoro del team sul set up, e ha così sfruttato appieno le Dunlop D 211 Gp Racer, allungando fin dalle prime battute su Gilioli e Piovesana, finiti nell’ordine. Gilioli poteva contendere il successo a Cristini da quanto visto nelle prime prove, ma una pesante scivolata lo hanno costretto a stringere i denti per completare i dieci giri in programma. Bella gara di Piovesana, che si è passato più volte con Gilioli, che ha completato il podio di una categoria in crescita come numero di iscritti che conferma il valore della formula del trofeo.

600 Motodiserie: Gara divisa in due parti per una caduta di gruppo al Curvone causata dalla perdita d’olio di un concorrente. Ad avere la peggio sono stati Anobile, Pensalfini e Bisignano che non hanno potuto prendere parte alla seconda manche di gara. Ha vinto la wild card Tarenzi, il più veloce fin dal sabato, che ha staccato fin dal via Maggio e Mirolo, altre wild card molto concrete, che hanno completato il podio. Nardin con il quarto posto ha allungato in classifica, ora a +12, su Manoni autore di una bella gara in rimonta dopo una scivolata nella seconda parte di gara che lo ha portato al quinto posto.

OPEN Motoestate: Maineri dopo il secondo tempo in prova nella Interclub, pole per il Motoestate, in gara ha badato alla classifica. Ha lasciato fuggire di Giannicola e si è accontentato del secondo posto assoluto e primo del Motoestate. La vittoria per il veloce pilota della Ducati ha valore doppio in quanto Pagnoncelli, scivolato senza conseguenze al Carro, non ha preso punti perdendo così la testa della classifica.

Sul podio insieme a Maineri i bravi Viganò e Furega, entrambi al primo podio della carriera e compagni nel team RG Plus.

600 Motoestate: Daniele Corradi senza rivali nel Motoestate. Il pilota del Pleo Racing in una gara divisa in due parti per la caduta di undici concorrenti per olio in pista, ha chiuso secondo assoluto dietro Ciavattini e primo del Motoestate. Con il successo odierno, Daniele, ha fatto suo per la prima volta il numero 1 di categoria. Sul podio con il neo campione, Nocivelli e Rizzo autori di due ottime gare.

L’ultimo appuntamento con i trofei Motoestate, Dunlop Cup e Motodiserie è fissato per il 7 ottobre a Varano, quando si disputerà l’ultimo infuocato round di una stagione spettacolare e dagli ottimi risvolti sportivi.





Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Michelin Power Cup - Programma gara Mugello
Notizia successiva
Trofeo It. Amatori - Ultimo round al Mugello