Venerdì 19 Aprile 2024 Home 
PreGP - Di Gianntonio Campione Italiano [02-10-12 19:58 by staff GoNBike.com] 

Fabio Di Giannantonio si è laureato Campione Italiano PreGP 2012.
Il pilota del Twelve Racing ha disputato una gara da cardiopalma terminando secondo assoluto, primo di categoria. Allo spegnimento del semaforo Fabio è partito molto bene dalla seconda posizione in griglia
transitando per primo alla San Donato. Al termine del primo giro il gruppo degli inseguitori si è ricongiunto e per tutto il resto della gara le posizioni si sono alternate fra vari piloti. Sotto la bandiera a scacchi sono arrivati in volata ben otto piloti, tutti racchiusi in meno di mezzo secondo.
Fabio ha concluso in prima posizione una stagione dominata dall’inizio alla fine, eccezion fatta per Varano, vincendo il Campionato Italiano PreGP 4 tempi. In quasi tutte le gare ha preceduto sia i due tempi che i quattro tempi in condizioni di pista asciutta, umida e bagnata. L’unica scivolata della stagione è stata a Vallelunga nelle prove libere del venerdì al Tornantino con condizioni meteo difficili.
L’ottimo feeling con Alessio Aldrovandi ha consentito al Twelve Racing e al tredicenne capitolino di raggiungere questo risultato alla sua prima stagione in PreGP.
Fabio Di Giannantonio #21 “La gara è stata molto difficile perché eravamo un bel gruppo tutti molto vicini,
col gioco delle scie avrebbe potuto vincere chiunque. Mi sono divertito ed il secondo posto assoluto, primo di categoria 4t mi ha consentito di vincere il titolo di Campione Italiano PreGP 2012. Il campionato è stato strano perché abbiamo vinto tutte le gare ma lo zero di Varano ci ha portato qui al Mugello con la matematica non ancora a nostro favore. Alla fine è andata benissimo e sono molto contento d’aver vinto il titolo”.

Nell’ultima prova del Trofeo Honda CBR 600 rr l’obiettivo di Kevin Chili era quello di portare a termine tutti e 10 i giri di gara per acquisire esperienza e per capire il comportamento della moto man mano che le gomme si usurano. Dopo i primi tre giri percorsi con attenzione il diciottenne bolognese ha trovato un buon passo ed ha effettuato diversi sorpassi che gli hanno consentito di concludere la gara in ventunesima posizione.
Kevin Chili #71 “La gara tutto sommato non mi è piaciuta molto. Allo spegnimento del semaforo sono partito meglio rispetto alle gare precedenti ma solo dal quarto giro in poi ho iniziato a girare sui tempi del venerdì e del sabato. La stagione è stata bella per il clima all’interno del team e per l’esperienza accumulata nonostante i risultati ottenuti non siano stati molto buoni. Speriamo nel prossimo anno”.

::Twelve Racing - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Coppa Italia - Assegnati i titoli
Notizia successiva
Kawasaki Ninja Trophy - Report classe 250