Venerdì 19 Aprile 2024 Home 
Trofeo Honda - Test ad Imola per Kevin Chili [18-03-13 18:54 by staff GoNBike.com] 

TEST CIV – Trofeo Honda CBR600rr - IMOLA 15-16-17 marzo 2013

Concluso il week end di test per piloti del Trofeo Honda CBR600rr.
Le avverse condizioni metereologiche hanno influenzato buona parte dei test, a cominciare
da venerdì mattina quando una improvvisa grandinata ha imbiancato il paddock dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. Serrande dei box abbassate con team e piloti chiusi all’interno per proteggersi dal freddo. Nel pomeriggio un pallido sole ha parzialmente asciugato il tracciato consentendo ai piloti di compiere qualche giro.
Da quest’anno il Trofeo Honda correrà con gli stessi pneumatici Pirelli utilizzati nella scorsa stagione dal Campionato del Mondo Supersport. Questi test sono stati la prima occasione per provare le nuove gomme, nominalmente identiche a quelle dell’anno passato ma differenti nelle carcasse e nella misura posteriore, 180/60 anziché 180/55.
Kevin si è trovato a proprio agio con la sua CBR600rr sin dai primi giri, mostrando un approccio alla guida molto più aggressivo rispetto alla passata stagione, segno di una costante e continua maturazione agonistica.
Alla fine dei tre giorni c’è stata grande soddisfazione all’interno del box della Twelve Racing per gli enormi progressi compiuti.
Prossimo appuntamento la prima gara del Trofeo Honda in programma sul circuito toscano del Mugello il 7 aprile.
Kevin Chili “Gli obiettivi che ci eravamo prefissati per questi test erano di riprendere feeling con la moto e di tornare a girare sui tempi dello scorso anno. Al termine del week end siamo riusciti a migliorare decisamente. Questo mi ha fatto molto felice rendendomi
fiducioso per il futuro”.

Pilota Trofeo Honda CBR600rr
# 71 Kevin Chili

::Twelve Racing - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
CIV - Test ad Imola per Manzi e Marini
Notizia successiva
CIV - Programma 1° e 2° round Mugello