Giovedì 28 Marzo 2024 Home 
CIV - Race news Nuova M2 Racing anteprima [04-04-13 20:51 by staff GoNBike.com] 

Race news Nuova M2 Racing: Partita l’operazione Mugello

Ci siamo. Ormai mancano pochi giorni al primo attesissimo appuntamento stagionale. In gara sabato al primo Round e domenica per il secondo Round al circuito internazionale del Mugello le tre Aprilia RSV4 del Team Nuova M2 Racing si cimenteranno per la prima volta nella stagione a pari condizioni con più di quaranta avversari in Superbike: la categoria regina del Campionato Italiano Velocità.

La squadra è già al lavoro in pista per allestire il box e tutte le infrastrutture necessarie per permettere il perfetto svolgimento del lavoro durante il week end di gara. Le ultime ore al reparto corse sono servite per fare il punto tecnico sulla preparazione delle moto. L’obiettivo per l’inizio di campionato è chiaro: lottare per il podio e dimostrare di essere tra i migliori e più veloci in pista.

Alessio Corradi, Giovanni Baggi ed Enzo Chiapello sono molto confidenti e non vedono l’ora ti tornare in sella, sfortunatamente i test svolti nelle settimane passate sono stati condizionati dal cattivo tempo atmosferico. La condizione meteorologica rimane una delle incognite più importanti per la prima trasferta. Le previsioni ci impongono di portare gli impermeabili ma come sappiamo tra le colline toscane il tempo cambia molto rapidamente. In caso di pista bagnata, se dovesse improvvisamente smettere di piovere, con un po’ di vento la pista si potrebbe asciugare molto rapidamente ed uno scenario del genere potrebbe premiare chi meglio si adatta al cambiamento.

L’attesa sta per terminare. I motori torneranno finalmente ad accendersi. Ogni dettaglio prenderà forma: non perdete il debutto stagionale di Giovanni Baggi, Alessio Corradi ed Enzo Chiapello in sella alle nuove Aprilia RSV4!

Anche per il 2013 il Campionato Italiano Velocità potrà contare sulla diretta televisiva. Tutte le gare della domenica saranno trasmesse integralmente in diretta da AutomotoTV (canale 139 di SKY). Importante ritorno di Rai sport (digitale terrestre e satellite) al fianco del CIV: la rubrica Racing 2 racconterà gli highlights dei week end di gara nei giorni successivi le tappe. Confermatissima la diretta streaming in simultanea su Civ.tv e su Sportube.tv, la web tv dedicata allo sport che arricchirà la proposta con una sezione on demand dove si potranno rivedere in ogni momento le gare già disputate. Conferme prestigiose arrivano anche dall’estero dove il CIV ha fortemente aumentato la sua visibilità televisiva grazie soprattutto a Motors Tv: il canale di riferimento per i motori in tutta Europa che raggiunge 40 paesi e oltre 20 milioni di case, offrirà anche nel 2013 la copertura integrale del campionato tricolore tra dirette e differite.

::
Race news Nuova M2 Racing - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
CIV - Inizia la stagione per Andrea Migno
Notizia successiva
CIV - Tante le novità 2013