Venerdì 29 Marzo 2024 Home 
CIV - Luca Marini chiude al nono posto [08-04-13 20:48 by staff GoNBike.com] 

Nella seconda gara del Campionato Italiano Velocità classe Moto3, Stefano Manzi è scattato magistralmente dalla quattordicesima posizione e già alla staccata della prima curva è riuscito a portarsi immediatamente a ridosso dei piloti di testa.

Purtroppo alla curva successiva l’improvvisa perdita d’aderenza della ruota anteriore lo ha fatto cadere e lo spegnimento della moto gli ha impedito di ripartire.

Il suo compagno di squadra, Luca Marini, è partito meno bene rispetto alla gara di ieri ed è stato sorpassato da diversi piloti.
Nei giri successivi è riuscito a tornare a ridosso del gruppo di testa ma l’eccessivo consumo dei pneumatici gli ha impedito di battagliare con i primi. Luca ha terminato la gara in nona posizione, settimo ai fini del punteggio di campionato considerando i
due piloti inglesi fuori classifica che l’hanno preceduto in gara. Il distacco dal vincitore, l’inglese Wayne, è stato di circa tre secondi.
In classifica generale, dopo le due gare del Mugello, Luca Marini è quarto con 25 punti mentre Stefano Manzi con i 13 punti guadagnati col quarto posto di gara 1, è nono.

Prossimo appuntamento 25-26 maggio, Vallelunga.

Luca Marini (9° posto)
“Purtroppo allo spegnimento del semaforo non sono scattato perfettamente. Volevo fare la traiettoria che avevo fatto nella gara di ieri ma non sono stato così aggressivo da riuscire a ripeterla. Dopo aver perso posizioni importanti ho cercato subito di rimontare il più possibile ma quando mi sono riattaccato al gruppo dei
primi non ne avevo più per riuscire a passarli. Peccato per la partenza, dalle prossime gare cercherò di assolutamente di migliorarmi”.

Stefano Manzi (ritirato)
“Sono partito molto bene cercando di recuperare molte posizioni ed alla prima curva mi sono ritrovato a ridosso dei primi sei piloti. Purtroppo appena ho inserito la moto nel sinistra della Luco ho perso l’anteriore e sono caduto. Mi dispiace molto perché volevo replicare il buon risultato di ieri. Ringrazio il team e la Federazione
Motociclistica Italiana e cercherò di ripagarli già da Vallelunga per la fiducia che mi stanno dando”.

::TWELVE RACING - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
CIV - Costante crescita per Kevin Calia
Notizia successiva
CIV - Supersonic Racing Team gare