Venerdì 29 Marzo 2024 Home 
CIV - Il weekend di Andrea Tucci [10-04-13 20:40 by staff GoNBike.com] 

Il weekend di Andrea Tucci

Scarperia 6 e 7 aprile: parte sul Circuito Internazionale del Mugello l’edizione 2013 del Campionato Italiano Stock 600 la categoria formativa per i Campioni di domani. Andrea Tucci è uno dei 32 partecipanti, 17 anni di Milano (forse il più giovane in griglia), idee chiare e voglia di vincere! Dopo gli ottimi risultati ottenuti lo scorso anno nel CBR 600 RR Cup (7° assoluto), papà Giuseppe inesorabile manager di suo figlio decide di far fare il passo ad Andrea, la partecipazione al Campionato Italiano. La scelta sembra essere giusta, Andrea è forte in pista e lo dimostra nel weekend appena passato. Anche la Stock 600 prevede due gare con il nuovo regolamento, una il sabato e una la domenica e le prove libere e qualifiche sono concentrate tra il venerdì e il sabato mattina, i tempi di riflessione sono pochi, bisogna dunque sapere bene il da farsi, soprattutto con il setting. Andrea lo sa, la moto è pronta, purtroppo un problema tecnico allo scarico, a 7 minuti dalla fine delle qualifiche gli compromette la posizione in griglia. Parte infatti dalla quattordicesima casella in griglia, si porta subito nelle posizioni che contano e combatte per entrambi le gare con i veterani di questa categoria. In gara uno sfiora il podio per pochissimo chiudendo al 4° posto, ma l’amaro arriva nella gara della domenica. Dopo essere stato insieme ai primi per tutta la gara, a due giri dalla fine quando era secondo si accorge che il suo pneumatico posteriore non aveva più aderenza. Andrea è costretto a rallentare tanto e chiudere la gara al 9° posto.
Così Giuseppe Tucci: sono comunque contento di come è andato il weekend, certo il problema tecnico avuto nelle parte finale delle qualifiche ha compromesso anche i risultati in gara, purtroppo mentre aveva il secondo tempo provvisorio a 7 minuti dalla fine è dovuto rientrare per un collettore rotto e non siamo riusciti ad uscire di nuovo, fortunatamente Andrea era andato forte prima e ha mantenuto il 14 tempo, poteva andare peggio! Eravamo pronti, si è visto in gara, Andrea ha dimostrato di essere competitivo per il titolo.
Al termine della seconda gara Andrea Tucci è 7° nella Classifica generale del Campionato Italiano.

::Andrea Tucci - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
CIV - Team Power Racing by De Marco gare
Notizia successiva
CIV - Team NB Racing report gare