Giovedì 28 Marzo 2024 Home 
CIV - Team NB Racing report gare [10-04-13 21:04 by staff GoNBike.com] 

Un fine settimana un po’ travagliato, quello appena trascorso, al Mugello, con la 1° e la 2° tappa che hanno inaugurato l’inizio del campionato italiano SBK.
Il Team NB Racing, diretto da Nicolò Battiato, ha lavorato duramente in questi tre giorni; nonostante il maltempo del venerdì non lo abbia aiutato a trovare il giusto setting, l’equipe, ha però permesso ai due piloti Alfio Tricomi#101 e Francesco Ciacci#20, rispettivamente su BMW S10000RR, di affrontare al meglio sia le qualificazioni che la gara.
Nel turno di qualifica del venerdì pomeriggio, Francesco Ciacci, non riesce ad imporsi a causa di un problema tecnico al sensore del cambio elettronico che non gli permette di effettuare giri soddisfacenti. Anche per Alfio Tricomi, tra l’altro collaudatore ufficiale della Pirelli, il copione non è stato dei migliori. A far pendere l’ago della bilancia sulla 35°posizione di qualifica è stato senza dubbio un asfalto troppo scivoloso che gli ha impedito di guidare in modo più sicuro.
Sabato, invece, la giornata si presenta da subito più propositiva: il sole, la pista asciutta permettono ai ragazzi del team di lavorare ancora meglio sul setting delle due BMW per il secondo turno di qualifiche. Ed infatti, Francesco, riesce immediatamente a trovare il giusto feeling con la sua moto, siglando un 1’57.421 che gli regala un buon 18°posto in griglia di partenza. Nella gara del pomeriggio, il pilota di Trebisacce, chiude in volata con Polita, in 13°posizione, in una prestazione in cui si è contraddistinto dai migliori piloti della SBK come Poggiali, ben due volte campione del mondo, Alfonsi ed altri e in cui ha combattuto con le unghie e con i denti, mancando per poco la top ten.
Per Alfio Tricomi un turno di qualifiche poco soddisfacente considerando le aspettative prima del weekend. Nonostante ciò guadagna il 29°posto in griglia di partenza con un tempo di 1’58.787 e in gara conquista la 24°posizione.
Domenica, l’ennesimo problema con il sensore del cambio elettronico, negli ultimi giri, porta Francesco dalla 15° posizione sino alla 24°. Per Alfio, invece, una gara tutta in rimonta. Partito dal 29° posto è riuscito a risalire sino al 22°.
Tutto sommato possiamo ritenerci soddisfatti. Rientriamo a casa con 3 punti grazie alla buonissima prestazione di Francesco Ciacci, l’unico arrivato in zona punti durante questo weekend, mentre Alfio Tricomi avrà il tempo di riscattarsi per la 3° e 4° tappa di Vallelunga il 25/26 Maggio.
Grazie a tutti i nostri amici che ci hanno seguito e ci hanno dato un sostegno morale mandandoci tantissimi messaggi di affetto sulla nostra pagina di Facebook.
Un grazie come sempre và anche a tutti i nostri Official Sponsors e Technical Partners che ci sostengono in questo difficile campionato italiano nella classe SBK: PIRELLI, SPECIALBIKE, EDILTER, FMI SICILIA, BMW MOTORRAD, ALPINESTARS, ANDREANI GROUP, LEOVINCE, LIGHTECH, MEGAMOTOR, MOTOREX, OGNIBENE, PREMIER HELMETS, AGOREST MANAGEMENT, OMD MECCANICA e BELL HELMETS.

::Team NB Racing - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
CIV - Il weekend di Andrea Tucci
Notizia successiva
CIV - Michelin nella top ten della Superbike