Sabato 18 Maggio 2024 Home 
Master Cup - Risultati del Mugello [28-04-13 19:38 by staff GoNBike.com] 

Comunicato stampa - Master Cup, Supertwins e Roadster Cup inaugurano la stagione 2013

La prima tappa della della Master Cup corsa sul circuito internazionale del Mugello è stata caratterizzata interamente dal maltempo. La pioggia ha fortunatamente risparmiato i piloti, ma la pista completamente bagnata ha reso estremamente difficile l’interpretazione del tracciato.

Supertwins, trionfa Marziali

Bella partenza di Valter Bartolini seguito a ruota da Daniele Marziali (Ducati) e Giuseppe Bentivoglio (Ducati). Il portacolori della GPM non spinge da subito mantenendo il gruppo compatto nei primi giri, ma dopo aver preso confidenza con l’asfalto umido inizia a inanellare una serie di giri veloci creando un discreto gap con Marziali e Craviari che si davano battaglia per la seconda piazza.

Purtroppo al primo giro Marco D’Amico (Ducati) è costretto a ritirarsi a causa della rottura della cinghia di distribuzione. La competizione perde anche Bentivoglio scivolato nel corso del 4° giro. Al 7° giro Bartolini incappa in una caduta alla Casanova, lasciando via libera a Marziali che nel frattempo aveva allungato su Craviari.
Ottima 4° piazza assoluta (2° nella 4VSTOCK) per Matteo Fanfarillo (Ducati), Il più giovane della compagnia, mentre il giro veloce della gara se lo aggiudica Marziali con 2.17,255.

Roadster, vince Zattara

Bella partenza per Paolo Brajnik e Stefano Zattara che danno vita a un lungo duello che si concluderà solo sotto la bandiera a scacchi a favore di Zattara che conquista anche il best lap con 2'21.294. Al primo giro la gara vede l’abbandono da parte del pilota grego Micheal Melemenis (KTM) scivolato sull’asfalto umido. Intanto nelle retrovie si accendeva una lotta per il terzo gradino del podio tra Giampiero Scopetani (Aprilia) e Gelsomino Papa (Honda), che vedeva prevalere quest’ultimo. Lotta molto appassionante anche se “inutile” dal punto di vista della classifica visto che i due appartengono a sottoclassifiche diverse. Quinta posizione per Antonio Marzo (MV Agusta) seguito da Emaunuele Beraldo (Honda).

::Gentlemen's Motor Club di Roma - Comunicato Stampa::





Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Coppa Italia - Una griglia di partenza verde
Notizia successiva
Motoestate - Si parte da Franciacorta