Giovedì 25 Aprile 2024 Home 
CIV - Nuova M2 Racing Team anteprima [12-06-13 20:31 by staff GoNBike.com] 


Questo week end si correrà nel circuito romagnolo di Misano adriatico intitolato a Marco Simoncelli il quinto e sesto Round del Campionato Italiano Velocità. Alessio Corradi#3, Giovanni Baggi#111 ed Enzo Chiapello#49 saranno impegnati in sella alle loro Aprilia RSV4 al giro di boa del campionato come piloti portacolori del Nuova M2 Racing Team.

I piloti del team si sono allenati duramente in questi giorni per presentarsi nella migliore condizione fisica. Quest'anno la rinnovata Superbike con il nuovo regolamento tecnico sembra aver regalato agli appassionati un campionato molto equilibrato ed è per questo motivo che il weekend di Misano sarà un appuntamento decisivo in ottica campionato. Cinquanta saranno i punti in palio tra le due gare e nessuno potrà permettersi un passo falso che pregiudicherebbe la corsa al titolo tricolore.

Alessio Corradi#3 arriva da due ottimi secondi posti all'apertura di campionato del Mugello mentre ha dovuto rincorrere gli avversari a Vallelunga quando non è riuscito a trovare il giusto compromesso ciclistico sulla sua moto. Si presenterà a Misano al quarto posto in classifica generale e avrà bisogno di cogliere buoni risultati per guadagnare punti preziosi sugli avversari.

Giovanni Baggi#3 arriverà in terra romagnola carico per affrontare questo doppio appuntamento stagionale. Giovanni ha bisogno di trovare subito il giusto feeling con la moto per poter puntare a fare buone prestazioni sia in qualifica che in gara. La top ten gli regalerebbe la giusta fiducia che ci permetterebbe di vedere il rider lodigiano al meglio delle sue potenzialità.

Enzo Chiapello#49 proverà come sempre a fare la sua parte nel campionato tricolore e, forte delle ottime prestazioni ottenute sul circuito capitolino, parteciperà nuovamente al National Trophy 1000 open. Dopo l'undicesima posizione ottenuta a Vallelunga Enzo punterà a stare nei primi dieci.

Beppe Galante - Responsabile tecnico: "Dopo il difficile week end di Vallelunga abbiamo raccolto ed analizzato i dati per capire come mai le nostre prestazioni non sono state all'altezza delle aspettative e da li abbiamo guardato avanti per preparare le nostre Aprilia RSV4 con una configurazione che possa permetterci di fare bene. Vedo una squadra assolutamente motivata e l'episodio di Vallelunga deve rimanere isolato, siamo molto fiduciosi e questo è l'obiettivo primario che vogliamo raggiungere guardando avanti."

::uova M2 Racing Team - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Coppa Italia - Scuderia Platini gare
Notizia successiva
CIV - Due colombiani in riviera