Giovedì 25 Aprile 2024 Home 
CIV - Kevin Calia settimo [15-06-13 20:45 by staff GoNBike.com] 

Kevin Calia settimo assoluto in Gara 1 Superbike a Misano
Lo aveva confidato nell’immediata vigilia e non ha tradito le attese. Kevin Calia centra un fantastico settimo posto in gara 1 Superbike CIV 2013 al Misano World Circuit “Marco Simoncelli”. Un crescendo di emozioni per il pilota del Barni Racing Team in sella alla Ducati 1199 R Panigale scattato dalla casella numero sei della griglia di partenza. Gara condotta magistralmente con intelligenza tattica immediatamente dietro a mostri sacri della categoria nazionale (e non solo) come La Marra, Magnoni, Mercado, Goi, Andreozzi e Lai. Il rookie di Imola conclude i 18 giri sul tracciato romagnolo in 30’11.299 distaccato di 28.933 dal battistrada e compagno di scuderia La Marra con il miglior tempo sul giro siglato in 1’39.138. In classifica Calia raggiunge il 14° posto assoluto con 16 punti totali, 7 conquistati a Vallelunga, 9 in gara 1 a Misano.
Kevin Calia #74: “Sono molto contento, ho fatto una buona partenza tenendo nelle prime tornate il passo del veloce gruppo di testa. A metà gara ho avuto un cedimento dell’anteriore che ha pregiudicato la possibilità di rafforzare ulteriormente la posizione. Nel finale un problema alla leva del freno posteriore mi ha indotto a conservare un ottimo settimo posto. Speravo in un piazzamento all’interno della top ten della categoria ed averlo ottenuto alla quinta apparizione ufficiale nella classe regina mi ripaga di tanti sacrifici. Ringrazio tutto il Barni Racing Team, gli sponsor e la mia famiglia per il supporto”.

::Kevin Calia - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
CIV - Misano sorride a Cintio
Notizia successiva
CIV - Le gare di oggi. Aggiornamento Polita.