Giovedì 25 Aprile 2024 Home 
CIV - Quinto posto per Luca Vitali [27-07-13 19:43 by staff GoNBike.com] 

OTTIMO QUINTO POSTO PER LUCA VITALI AD IMOLA DOPO UNA GRAN BAGARRE

Continua ad avvicinarsi al podio il bellariese Luca Vitali, con la sua Suzuki del team Suriano. Ad Imola, in occasione della prima delle due gare del Campionato italiano velocità Stock 600, il romagnolo ha chiuso 5°, dopo un’accesa ed appassionante lotta. Con la sua Suzuki ha battagliato con le Yamaha di Mattia Cassani, poi 4°, e Filippo Benini, oltre alla Kawasaki di Luca Oppedisano. I 4 hanno dato grande spettacolo, contendendosi un 4° posto che portava in dote i 16 punti del 3°, poiché Franco Morbidelli, primo classificato non prende punti in classifica, essendo una wild card. A Luca, che scattava 10° in griglia con il crono di 1’55”360, ed è stato protagonista di un ottimo avvio, è mancato un pizzico di potenza in più nel propulsore, ma il suo mezzo era veramente ben bilanciato.

LUCA VITALI: "Oggi ho dato il massimo e credo di aver guidato veramente bene. Sono riuscito a battere Oppedisano e Benini con due staccate al limite. Al via ero stato velocissimo, ma con questa Suzuki si parte bene; poi ho faticato a tenere gli avversari, perché avevano più accelerazione di me e maggior spunto. La mia motocicletta aveva un ottimo bilanciamento ed in staccata riuscivo a recuperare. Da metà gara in poi, gli altri hanno iniziato a soffrire più di quanto soffrivo io e sono riuscito a stare nel gruppo in lotta per il 4° posto. Purtroppo Cassani ha preso un po’ di vantaggio ed era impossibile da prendere, ma con Benini ed Oppedisano è stata una gran bella battaglia. Grazie al team per la messa a punto del nostro mezzo e spero che riusciremo a trovare un po’ di accelerazione in più".

::Luca Vitali - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
CIV - Cassani a ridosso del podio
Notizia successiva
CIV - Andrea Migno a podio