Venerdì 19 Aprile 2024 Home 
CIV - Twelve Racing ad Imola [28-07-13 19:21 by staff GoNBike.com] 

8° round, Campionato Italiano Velocità CIV, Moto3.

La giornata è iniziata con il warm up necessario per preparare le moto in previsione della seconda gara del week end. Entrambi i piloti della Twelve Racing hanno chiesto ai meccanici maggior motricità dalle proprie moto per non perdere troppo rispetto agli avversari in uscita
dalle varianti lente del circuito Enzo e Dino Ferrari di Imola.
L’ottavo round del Campionato Italiano Velocità, classe Moto3 ha visto una partenza impeccabile di Stefano Manzi che dalla decima casella si è portato subito nelle posizioni di vertice transitando al termine del primo giro secondo alle spalle di Rinaldi. Nei giri successivi il
giovane romagnolo della Twelve Racing è stato sorpassato dal proprio compagno di squadra Luca Marini e dal pilota Mahindra Locatelli. Tra i vari avvicendamenti nelle posizioni di testa Stefano ha perso terreno e per cercare di ricucire lo strappo è arrivato lungo in Variante Bassa.
Nei giri successivi ha commesso nuovamente lo stesso errore perdendo molte posizioni e concludendo la gara in undicesima posizione.
Luca Marini questa volta è scattato molto bene dal via. Il feeling con la moto è apparso subito ottimale e dopo alcuni sorpassi ai danni di Manzi e Locatelli, Luca è riuscito a portarsi immediatamente alle spalle del leader della corsa Rinaldi. Nei giri successivi i due capoclassifica del campionato, Locatelli e Marini, si sono portati alla testa della corsa e hanno cercato di staccare il gruppo. Il giovane pilota della Twelve Racing ha tentato diverse volte il sorpasso ai danni dell’avversario ma non è riuscito nell’intento grazie anche alla bravura di Locatelli nel chiudere tutte le porte. Luca ha terminato la gara in seconda posizione alle spalle di Locatelli.
Gli stessi due piloti comandano anche la classifica generale di campionato.
In virtù di questo risultato la squadra ha sottoposto alla FIM la domanda di partecipazione di Luca Marini al prossimo Gran Premio di San Marino del Campionato del Mondo Moto3 che si svolgerà il 13-14-15 settembre presso il Misano World Circuit.

Luca Marini (2° classificato – 2° in campionato) “Finalmente sono riuscito a partire bene perdendo solo una posizione che rispetto alle gare passate è un grande miglioramento. Ho provato subito ad andarmene perché mi sentivo bene, non soffrivo tanto il caldo e mi stavo divertendo molto. Sapevo che potevamo fare bene e quindi ho cercato di andarmene via ma poi il Loca mi ha passato e ho deciso di non ripassarlo per vedere se insieme potevamo andare staccarci dal gruppo. Siamo arrivati alla fine della gara molto vicini, io ci ho provato ma lui ha chiuso tutte le porte. Volevo provarci alla Rivazza ma c’era una bandiera gialla e ho dovuto rinunciare. Ho tentato di nuovo alla Variante Bassa ma è stato bravo a chiudermi.
Sono contento del secondo posto perché ci siamo rifatti rispetto al quarto di ieri. Abbiamo lavorato bene per tutto il week end. Ringrazio tutti i miei amici che oggi sono venuti qui a sostenermi, ringrazio tutto il team. Al Mugello cercheremo di fare bene, speriamo di vincerle tutte e due. Il campionato è ancora aperto e noi ci proveremo in tutti i modi. ”
Stefano Manzi (11° classificato – 6° in campionato) “La gara non è andata come speravo. Sono partito bene trovandomi subito nelle posizioni di testa. Purtroppo nei turni di prova non avevo trovato un assetto ottimale e in gara ho dovuto forzare arrivando a commettere anche alcuni errori. Sono arrivato lungo due volte in Variante Bassa perdendo molto tempo per rientrare in pista. Ho finito la gara in undicesima posizione, risultato che non mi soddisfa”

::Twelve Racing - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
CIV - Cassani out in gara due
Notizia successiva
CIV - Pirelli è Campione d’Italia 2013