Martedì 16 Aprile 2024 Home 
CIV - Team Byrt by Extreme Racing gare [01-08-13 21:09 by staff GoNBike.com] 

CIV: 7° e 8° round a Imola, 27-28 luglio 2013

Anche il settimo e l'ottavo appuntamento del Campionato Italiano Velocità, disputato sul prestigioso autodromo “Enzo e Dino Ferrari” di Imola, è andato in archivio, purtroppo con un risultato non proprio esaltante per il team Byrt by Extreme Racing.
Il caldo opprimente di tutto il week-end ha messo a dura prova sia i mezzi meccanici, che la resistenza dei piloti, ma i turni di prova sono stati positivi e Brignoli, pilota di punta della squadra lombarda per la classe Stock 600, si schierava al via in 14a posizione nella gara del sabato. Con un'ottima partenza si portava subito nella top ten, ma la sfortuna era in agguato, e a causa di un malfunzionamento della pompa di benzina, il pilota cominciava a perdere posizioni su posizioni, fino ad essere costretto al ritiro definitivo. Grande lavoro dei tecnici della squadra, che sistemavano la moto in perfetta efficienza già per il warm up della mattina di domenica, quando Brignoli poteva effettuare un ottimo turno e verificare le perfette condizioni della moto.
Come nella gara del sabato, anche nella gara della domenica Brignoli partiva bene e si inseriva nuovamente nella parte alta della classifica. Proprio mentre stava producendo un ottimo forcing per recuperare posizioni, era protagonista di una scivolata all'entrata della variante bassa, proprio davanti agli uomini del team che erano al muretto box, rimasti tutti di stucco.
Un doppio zero non è certo il risultato che ci si aspettava dal doppio round imolese, ma senza farne un dramma, vista anche la costernazione del pilota al rientro al box, la squadra ha dimostrato di saper reagire con entusiasmo alle disavventure ed è già al lavoro per preparare l'ultimo doppio appuntamento del Mugello, in programma a settembre, dove si spera che la sfortuna patita in questa prima parte di stagione ci abbandoni.
Nel trofeo Honda CBR 600, il pilota del team Mauro Bardelli effettuava delle buone prove di qualifica, che lo vedevano schierarsi in 15a posizione. Purtroppo, a causa di una doppia partenza per una bandiera rossa, i piloti erano costretti ad un impegno massacrante, considerati anche i quasi 40 gradi. Questa situazione procurava un calo fisico al pilota, che non riusciva più a ripetere i buoni tempi delle prove, ma non gli impediva comunque di portare a termine la gara in 11a posizione.

::Team Byrt by Extreme Racing - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
CIV - Puccetti Racing Kawasaki ad Imola
Notizia successiva
CIV - SGM Tecnic gare