Sabato 20 Aprile 2024 Home 
CIV - SGM Tecnic gare [03-08-13 20:07 by staff GoNBike.com] 

SGM: un week end dalle alte temperature
Fanesi di scena a Imola con Caronte a farla da padrone

IMOLA, 27-28 luglio 2013 – A Imola, sul circuito “Enzo e Dino Ferrari”, in programma la 7° e 8° prova del campionato italiano di velocità , un test probante vista la presenza dell’anticlone “Caronte”, ma mai tecnici e piloti SGM avrebbero immaginato un week end così difficile.

I primi intoppi già dalle libere del venerdì, utilizzate dai piloti Daniel Sanca e Danilo Paoloni, per trovare il giusto assetto in grado di sopperire al poco grip dell’asfalto dovuto alle alte temperature.

Alte temperature che sono state il leit motiv del week end e così anche durante il primo turno di prove ufficiali i due centauri “fanesi” non hanno avuto vita facile: 33esimo Sanca, addirittura ultimo Paoloni, complice una scivolata durante il primo giro veloce.

Cenni di miglioramento nel secondo turno, con Sanca capace di recuperare tre posizioni (30esimo al via) e Paoloni, che dopo lo spavento della caduta, riusciva a rimboccarsi le maniche e ad ottenere un buon 16esimo piazzamento in griglia.

Nella gara del sabato buono lo spunto per Sanca, ma un surriscaldamento dell’impianto frenante verso metà gara lo costringeva al ritiro. Ancor peggio andava a Paoloni che nella ricerca di una rimonta perdeva il controllo della sua Yamaha finendo a terra terminando così in anticipo la sua gara.

Ancora lavoro quindi per i tecnici del team fanese che riuscivano comunque a fornire due mezzi competitivi per le gare della domenica dove finalmente si è visto il vero valori dei due piloti rossoblù: Sanca, a suon di sorpassi, e grazie a qualche caduta dei suoi avversari, riusciva a risalire ai margini della zona punti.

Le due scivolate precedenti, invece, facevano tenere una condotta di gara più prudente a Paoloni che chiudeva in 12esima piazza.

Ricordiamo che Sanca gareggia nel campionato Superbike mentre Paoloni in quello Supersport.

::SGM Tecnic - Comunicato Stampa:




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
CIV - Team Byrt by Extreme Racing gare
Notizia successiva
Trofeo Bridgestone - Start Team sul podio