Giovedì 28 Marzo 2024 Home 
Coppa Italia - Monopolio RMU in PreMoto 3 [08-09-13 22:01 by staff GoNBike.com] 

Coppa Italia PreGP : Arbolino trionfa nella PreGP, monopolio RMU in PreMoto 3

PRESS RMU RACING, 8 SETT.2013 – Ancora una giornata incredibile per RMU Racing che a Vallelunga nel quarto e penutlimo round del Campionato Italiano PreGP ha trionfato portando alla vittoria assoluta Tony Arbolino, il piccolo fuoriclasse di Garbagnate Milanese che ha vinto la gara con la RMU M-PGP 125cc battendo all'ultima staccata Nicolò Bulega alla guida di una potente RMU PGP 250cc clienti, mentre Gabriele Ruju è andato a conquistare il primo podio della sua giovane carriera con la 250cc ufficiale del team di Mancasale.

Ma andiamo per ordine. Al via della gara, Arbolino che scattava dalla seconda casella in griglia dietro al pole man Romeo ha preso il comando dopo poche curve e ha iniziato un duello a base di sorpassi e controsorpassi con Nicolò Bulega. I due hanno dato vita ad un confronto bellissimo e solo all'ultima tornata , Tony Arbolino è riuscito ad avere la meglio sul bondo pilota reggiano conquistando una vittoria memorabile che lo proietta al comando solitario del Campionato con 16 punti di vantaggio su Casadei (oggi terzo nella 125cc) quando manca solo una gara al termine del torneo che si concluderà il 6 ottobre al Mugello.

La giornata di festa è stata completata dal monopolio RMU nellla classe 250cc PreGP dove dietro a Nicolò Bulega si sono piazzati il sanmarinese Zanotti e il romano Gabriele Ruju con la moto ufficiale.

Il pescarese Stefano Ferrante, con la seconda RMU M PGP 125cc reduce da un infortunio, ha conquistato un positivo 11° posto e ha mostrato sensibili progressi sul Circuito romano. Domenica prossima la formidabile squadra emiliana che è leader in Europa nell moto da corsa fino a 250cc e rappresetna un vanto per la grande tradizione meccanica emiliana sarà impegnata nel quarto round della Coppa di Spagna a Valencia, dove Aron Canet Barbero e Dennis Foggia sono in lizza per i titolo iberico.

Ramona Gattamelati - team Co Ordinator: " Siamo felicissimi per quanto ottenuto oggi dalle nostre moto e dai nostri piloti. Tony Arbolino ha fatto volare la sua RMU e ha conquistato una vittoria memorabile per la sua carriera perchè il pilota milanese è un rookie al primo anno in PreGP e ha sfidato e battuto un avversario come Bulega che è già un piccolo Campione. Il monopolio delle nostre moto nella classe 250cc PreMoto 3 ci riempie di orgoglio perchè i nostri mezzi sono ormai il riferimento della categoria. Gabriele Ruju sulla ista di casa ha ottenuto un podio mitico e anche Stefano Ferrante è andato forte migliorando nella guida e nella confidenza con la moto. Domenica prossima saremo a Valencia dove siamo ai vertici nella nazione più importante per le moto in questo momento. E' un momento veramente magico che dura ormai da 3 anni e che ci da grandi speranze per il futuro"

::RMU Racing - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Coppa Italia - Mincione campione SP250
Notizia successiva
Motoestate - Ultimo round a Franciacorta