Giovedì 18 Aprile 2024 Home 
Michelin Power Cup - Premiazioni e 2014 [07-11-13 20:33 by staff GoNBike.com] 

A Cascina di Pietrasanta – Magenta (MI)
le premiazioni dei campioni della Michelin Power Cup 2013
LE NOVITA’ DELL’EDIZIONE 2014

Si svolgeranno nello splendido contesto della cascina di Pietrasanta, in località Pratovecchio di Magenta (MI), le premiazioni dei piloti che si sono aggiudicati il Trofeo Michelin Power Cup 2013. La cerimonia si terrà sabato 9 novembre alle ore 19,30, al termine della cena di gala che chiude la stagione agonistica 2013. Presenti all’evento, oltre ai campioni Matteo Antoni (classe 600) e Fabio Villa (classe 1000), anche i vincitori delle classifiche speciali, i rappresentanti della Michelin e gli organizzatori del trofeo coordinati da Daniele Alessandrini.

Dopo cinque edizioni all’insegna di un crescente successo, viene riproposta anche nel 2014 la Michelin Power Cup, il trofeo di motovelocità nazionale promossa dalla casa francese di pneumatici e organizzato dallo staff del promoter Daniele Alessandrini.

La forza di questo campionato è da sempre rappresentata dalla perfetta organizzazione e dai costi contenuti che, insieme ai benefit offerti dagli organizzatori, lo rendono il più vantaggioso dell’intero panorama velocistico nazionale, tanto da far registrare sempre griglie affollate o vicine al “tutto esaurito”.

“Formula vincente non si cambia” e infatti la prossima edizione non presenta particolari novità rispetto a quella 2013, a cominciare dall’utilizzo degli pneumatici intagliati Michelin Power Cup che, oltre ad offrire elevate performance e grande affidabilità e sicurezza, presentano caratteristiche di durata che si traducono in un’opportunità di risparmio per piloti e squadre.

Il trofeo non perde poi la sua caratteristica promozionale, puntando a raggruppare nella due classi, 600 e 1000, piloti dalle prestazioni omogenee a tutto vantaggio della gratificazione dei concorrenti e dello spettacolo, senza peraltro mortificare i risultati, come dimostrano i progressi generalizzati fatti registrare nelle cinque prove della passata stagione.

Il campionato è inserito nel contesto della Coppa Italia FMI e si articolerà ancora su cinque prove che si disputeranno in quattro circuiti internazionali: Imola, Misano, Mugello e Vallelunga

Particolarmente significativo è il capitolo dedicato ai costi di iscrizione e alle opportunità per i piloti. L’iscrizione al campionato costa infatti 600 Euro che danno diritto, oltre ai servizi previsti dall’organizzatore ed alla iscrizione al trofeo, anche a due set di pneumatici Michelin Power Cup, un kit di lubrificanti Castrol ed un kit di abbigliamento personalizzato. E’ ammesso anche il pagamento dilazionato.

Inoltre, sempre per mantenere il più contenuti possibile i costi e andare incontro alle esigenze dei partecipanti, anche quest’anno i piloti non hanno nessun obbligo di acquistare gli pneumatici in pista, pur essendo il servizio sempre presente in occasione delle cinque prove. Michelin è stata la prima a compiere questo passo verso la “liberalizzazione”, dimostrando così di comprendere l’orientamento del paddock. Il consiglio dell’organizzatore è comunque quello di accordarsi con il racing vendor ufficiale, ma i piloti possono scegliere anche diversamente, l’importante è che la gomma sia quella ufficiale del trofeo.

Nel montepremi rimangono, per la classifica assoluta, un set di pneumatici al primo, un posteriore al secondo ed un anteriore al terzo, oltre ai kit Castrol.

Il costo di iscrizione alle singole gare (che sarà a carico solo di coloro che avranno scelto la formula di pagamento dilazionata) è di 300 Euro a gara e comprende i due turni di prove di qualifica il sabato e la gara della domenica. I turni di prove libere del venerdì sono facoltativi, nel caso in cui il pilota decida di partecipare avranno un costo compreso tra i 50 ed i 60 Euro a turno e dovranno essere prenotati direttamente alla Federmoto.

Da ricordare infine che, oltre alla classifica assoluta, saranno redatte e premiate le classifiche relative alle categorie Under 30, Over 30, Over 40 e Over 50.

::Michelin Power Cup 2013 - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Nasce il nuovo trofeo RR Cup
Notizia successiva
Trofeo Amatori - Premiazioni all' Eicma