Venerdì 29 Marzo 2024 Home 
Michelin Power Cup - Festa in cascina [13-11-13 20:13 by staff GoNBike.com] 

Festa in cascina per i campioni della Michelin Power Cup
Grande interesse per l’edizione 2014

Si sono ritrovati alla cascina di Pietrasanta, in località Pratovecchio di Magenta (MI), i piloti della Michelin Power Cup per le premiazioni della stagione 2013.

A fare gli onori di casa il direttore commerciale divisione moto della Michelin Gianfranco Bonfadini che in apertura di serata ha ringraziato tutti i piloti per la splendida stagione appena trascorsa e l’organizzatore del Trofeo Michelin Daniele Alessandrini, per aver ancora una volta gestito in modo impeccabile un campionato che, giunto alla sua quinta edizione, continua a riscuotere grande interesse da parte di tanti piloti.

Ospiti graditissimi i piloti ufficiali Michelin nel CIV 2013 Gianluca Vizziello e Manuel Poggiali che, oltre ai vincitori assoluti Matteo Antoni (classe 600) e Fabio Villa (classe 1000), hanno premiato tutti gli altri concorrenti che hanno animato il trofeo e conteso ai vincitori, fino all’ultima gara, la conquista del titolo; applausi, quindi, anche per Giovanni Altomonte e Nicola Del Vecchio nella cilindrata minore e Ermes Bettini e Gianluca Fioresi nella top class. Sul podio anche i primi tre classificati delle numerose classifiche speciali che contribuiscono ad rendere vivo e animato il torneo.

Con molta probabilità quasi tutti i protagonisti della stagione 2013 si ritroveranno in pista anche nel prossimo anno. Infatti tutti hanno apprezzato le performance fornite dagli pneumatici Michelin
Che, insieme alla perfetta organizzazione e ai costi contenuti, sono i punti di forza della Michelin Power Cup.

Anche nel 2014 il trofeo manterrà la sua caratteristica promozionale, puntando a raggruppare nella due classi, 600 e 1000, piloti dalle prestazioni omogenee a tutto vantaggio della gratificazione dei concorrenti e dello spettacolo, senza per questo mortificare i risultati.
Inoltre, sempre per mantenere il più contenuti possibile i costi e andare incontro alle esigenze dei partecipanti, anche quest’anno i piloti non avranno nessun obbligo di acquistare gli pneumatici in pista, pur essendo il servizio sempre presente in occasione delle cinque prove. Michelin è stata la prima a compiere questo passo verso la “liberalizzazione”, dimostrando così di comprendere l’orientamento del paddock.
Confermato che il campionato è inserito nel contesto della Coppa Italia FMI e si articolerà ancora su cinque prove che si disputeranno in quattro circuiti internazionali: Imola, Misano, Mugello e Vallelunga. Confermate anche le classifiche speciali riservate ai piloti Under 30, Over 30, Over 40 e Over 50.

Info e iscrizioni su www.powercup.it

::Michelin Power Cup - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Trofeo Amatori - Grande festa all' Eicma
Notizia successiva
Aggiornamento sui funerali di Romboni