Giovedì 25 Aprile 2024 Home 
CIV - Alessio Velini nel CIV Superbike [05-02-14 16:06 by staff GoNBike.com] 

Alessio Velini disputerà il prossimo Campionato Italiano di Velocità, categoria Superbike, con la BMW S1000RR HP4 del team 2R by Antonellini. Un gradito ritorno per il pilota di Assisi nella
squadra con la quale nel 2012 aveva ottenuto il secondo posto nel campionato italiano Stock 1000. Al fianco di Velini ci sarà anche la Pirelli che gli fornirà gli pneumatici per l’intera stagione.
Una volta raggiunto l’accordo con Roberto Antonellini, titolare del team 2R, si è provveduto a stilare un programma di test che permettano ad Alessio ed alla sua squadra di iniziare nel modo migliore il CIV Superbike 2014. Il primo appuntamento è fissato per i giorni 24, 25 e 26 Febbraio sulla pista di Almeria in Spagna, in occasione dei test organizzati dalla Pirelli. Inoltre verrà programmata una seconda sessione di prove, su di un tracciato ancora da stabilire, prima dei test ufficiali del CIV, che si svolgeranno il 28 Marzo sulla pista di Imola.
Alessio Velini : “Sono contento di tornare a far parte del team 2R dell’amico Roberto Antonellini.
Nel 2012 mi ero trovato molto bene con lui e con tutti i suoi tecnici ed i risultati che abbiamo ottenuto insieme lo stanno a dimostrare. Ora le nostre strade sono tornate ad incrociarsi e sono certo che insieme disputeremo una stagione ai più alti livelli. Oltre all’esperienza del team ed alla competitività della BMW S1000RR HP4, potrò contare sulle gomme Pirelli che ritengo siano le migliori per disputare il campionato Superbike. Un campionato che sarà certamente difficile, con tanti piloti in grado di giocarsi il titolo. Faremo di tutto per essere anche noi della partita. Oltre al team ed alla Pirelli, il mio ringraziamento va a tutti i miei sponsor che mi hanno rinnovato la loro fiducia e che cercherò di ripagare con i migliori risultati possibili”.
Il Campionato Italiano Superbike 2014 si disputerà in 5 appuntamenti, per un totale di 10 prove, con due gare per ogni weekend.

Ecco il calendario del CIV 2014, la massima competizione nazionale del motociclismo su pista:

28 Marzo – Imola - Test CIV
6 Aprile – Mugello - Round 1 e 2
18 Maggio – Vallelunga – Round 3 e 4
8 Giugno – Imola – Round 5 e 6
27 Luglio – Misano – Round 7 e 8
28 Settembre – Mugello – Round 9 e 10

::Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
CIV - Baiocco al CIV con il Team Grandi
Notizia successiva
Tutto pronto per la stagione 2014 di SGM