Giovedì 25 Aprile 2024 Home 
CIV - Alessio Velini gara 2 al Mugello [06-04-14 20:10 by staff GoNBike.com] 

Seconda gara del CIV Superbike al Mugello

Secondo appuntamento con il CIV Superbike per Alessio Velini all’autodromo internazionale del Mugello. Dopo che le prove, le qualifiche e la gara di ieri erano state ostacolate dalla pioggia e da una pista mai completamente asciutta, oggi finalmente il sole è tornato a splendere sul tracciato toscano. Dopo un warm up utile per le ultime rifiniture alla parte ciclistica della BMW S1000RR del team 2R by Antonellini, anche oggi Velini ha preso il via dalla settima fila, avendo ottenuto il ventunesimo tempo in qualifica.
La partenza di Alessio era buona e gli consentiva di recuperare subito alcune posizioni. Nel traffico dei primi giri Velini faceva fatica a superare i piloti che lo precedevano, ma passava nell’arco di pochi giri dal diciottesimo al tredicesimo posto. Nel finale il suo ritmo diminuiva anche a causa di una gomma morbida che iniziava a mostrare segni di usura. Alessio riusciva a recuperare ancora tre posizioni, per poi chiudere decimo, raccogliendo così i suoi primi punti di questo CIV 2014.
Il prossimo appuntamento di Velini è ora fissato a Vallelunga dove il 17 e 18 Maggio si disputeranno la terza e la quarta gara del campionato italiano Superbike.
Alessio Velini : “E’ stata una bella gara. Peccato solo che nel finale non sono riuscito a passare Corradi con il quale ho battagliato negli ultimi giri. Prima della partenza abbiamo optato per una gomma più morbida che mi ha aiutato nei primi giri, ma è ovviamente calata alla distanza e nel finale avevo poca aderenza in uscita di curva. Partire così indietro vuol dire perdere tempo nella rimonta. Ho trovato numerosi piloti più lenti che mi hanno rallentato e quando sono riuscito a risalire la classifica, ormai i primi erano lontani. Sono state due gare rese complicate dalla mia posizione di partenza, però sono servite perché ora conosco meglio la mia moto e so quali sono i punti forti e quelli invece dove dobbiamo migliorare. Siamo andati via via progredendo e questo mi fa ben sperare per le restanti gare, ad iniziare dalla prossima di Vallelunga”

::Alessio Velini - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
CIV - Team Kymco Oral Cruciani gare 2
Notizia successiva
CIV - Gara 2 Mugello, RMU Racing