Giovedì 25 Aprile 2024 Home 
CIV - Kymco Oral Cruciani Racing gara 3 [17-05-14 19:57 by staff GoNBike.com] 

Il Kymco Oral Cruciani Racing Team ha disputato oggi all’autodromo
Piero Taruffi di Vallelunga le qualifiche e la terza gara del Campionato Italiano Velocità, classe Moto3, sotto un cielo soleggiato e con pista asciutta. Dopo le ottime prestazioni fornite ieri nelle libere e nel primo turno di qualifiche, questa mattina Stefano Valtulini e Fabio Di Giannantonio hanno affrontato la seconda sessione di qualifiche, decisiva per stabilire le posizioni sulla griglia di partenza delle gare di questo pomeriggio e di domani, terza e quarta prova del CIV. Con il crono di 1’46”025 Valtulini si è aggiudicato il terzo posto, mentre Di Giannantonio ha dovuto fare i conti con alcuni problemi di elettronica ed ha fermato i cronometri sul tempo di 1’47”030, ottenendo la dodicesima posizione.
Prima fila per Valtulini e quarta per Di Giannantonio, nella gara che si è disputata sulla distanza di 16 giri. La partenza di Valtulini era molto buona e Stefano si trovava nelle prime posizioni, quando purtroppo cadeva a causa di un problema al motore, con la moto che si bloccava e lo catapultava nella via di fuga. La sua gara finiva li, per fortuna senza conseguenze fisiche. Di Giannantonio manteneva sin dall’inizio un ottimo passo, che gli consentiva di risalire posizioni sino ad agganciarsi al gruppo di testa. Girando sugli stessi tempi dei piloti delle prime posizioni, Fabio raggiungeva il settimo posto e lo manteneva sino sotto la bandiera a scacchi. La quarta gara del CIV Moto3 si disputerà domani ancora sulla pista di Vallelunga.

Autodromo di Vallelunga – Moto3

Qualifiche : 1) Casadei (Honda) – 2) Groppi (Honda) – 3) Valtulini (Kymco Oral Cruciani) – 4) Coletti (Honda) – 5) Bezzecchi (Honda)……….12) Di Giannantonio (Kymco Oral Cruciani)

Gara 3 : 1) Bezzecchi (Honda) – 2) Mazzola (FTR) – 3) Dalla Porta (Peugeot) – 4) Spiranelli (Honda) ……. 7) Di Giannantonio (Kymco Oral Cruciani …….. rit) Valtulini (Kymco Oral Cruciani)

Oliviero Cruciani : “Stiamo cercando di capire quale sia l’inconveniente che ha fermato Valtulini. C’è stato un problema al motore, ma stiamo cercando di capire meglio cosa sia successo nel propulsore di Stefano.
Fabio ha girato più forte rispetto alle prove ed ha fatto segnare gli stessi tempi dei primi. Abbiamo pagato qualcosa in termini di assetto, ma ciò nonostante Di Giannantonio ha fatto un ottima gara in rimonta. Per domani sappiamo dove intervenire sulla sua moto, mentre per quanto
riguarda Stefano sostituiremo il motore e controlleremo il tutto nel warm up in mattinata, prima della gara”.
Stefano Valtulini : “Ero partito forte ed ero secondo o terzo, quando la ruota posteriore della mia moto si è bloccata ed io mi sono ritrovato nella sabbia della via di fuga. Per fortuna non mi sono fatto nulla, ma sono ovviamente molto deluso, perché avrei potuto fare una bella gara. Farò di tutto per rifarmi nella gara di domani”.
Fabio Di Giannantonio : “E’ stata una buona gara. Partivo indietro, ma
sono riuscito a recuperare posizioni, girando costantemente su tempi
molto veloci. Mi sono agganciato al gruppo di testa, ma da li in poi ho avuto un calo di gomme e di motore e non sono più riuscito a risalire posizioni in classifica. Sono soddisfatto del mio settimo posto, ma sono sicuro che domani potrò fare meglio”.

::Kymco Oral Cruciani Racing Team - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
CIV - Stupendo podio per Ramus Vietti
Notizia successiva
CIV - Bagarre e spettacolo a Vallelunga