Venerdì 26 Aprile 2024 Home 
CIV - Vietti Ramus e Zannoni sul podio [18-05-14 20:10 by staff GoNBike.com] 

CIV Vallelunga: Vietti Ramus e Zannoni sul podio con RMU PGP 125cc , Nepa vince in 250cc con una RMU Clienti

CAMPAGNANO di ROMA, 18 MAG. 2014 – Seconda giornata di gare oggi qui all’Autodromo Piero Taruffi di Vallelunga dove si è disputato il 3° e il 4° round del Campionato Italiano Velocità, il più importante torneo motociclistico nazionale, organizzato dalla Federmoto. Dopo l’impegnativa giornata di ieri anche oggi due talenti della scuderia Reggiana Macchine Utensili di Mancasale sono saliti sul podio nella gara della classe PreMoto 3 125cc. Il torinese Celestino Ramus Vietti, sempre più competitivo con la sua RMU PGP 125cc ufficiale è giunto alle spalle del Campione in carica Tony Arbolino (Sic 58 Honda) che ha vinto anche oggi. Molto bene anche il cesenate Kevin Zannoni che ha riscattato il ritiro di ieri con un gagliardo terzo posto, quarto il guizzante Alex Triglia con la terza RMU ufficiale .

Nella classe PreMoto 3 250cc ha vinto Stefano Nepa con una RMU Clienti, dopo che i due protagonisti della corsa Bruno Ieraci (RMU Racing) e Dennis Foggia (RMU team VL) sono caduti alla curva Roma poco prima del traguardo, regalando la vittoria a Nepa. Continua intanto la progressione del pescarese Stefano Ferrante (RMU PM3 250cc) che oggi ha ottenuto il 5°posto nella quarto di litro.

Doppia partenza nella classe Moto3, dopo che una caduta pazzesca che ha coinvolto Bezzecchi, e Gabellini ha costretto la direzione di gara ad esporre la bandiera rossa. La scandianese Cecilia Cecy Masoni con la RMU RM3 ha chiuso al 18° posto cercando di rimontare dalla penultima fila. Nella prima parte di gara girando sul passo di 1’51 ha attaccato e sorpassato Ghidini e Rossi . La corsa è stata vinta da Simone Mazzola (FTR) grazie ad una caduta al penultimo giro di Mattia Casadei che ha coinvolto 4 piloti..

Alessandro RUOZI (team manager RMU Racing): «E’ stata una bellissima giornata di gare e RMU si è confermato il Costruttore leader nella PreMoto3 dove competono Case di grande blasone. Due nostri rookies, Vietti Ramus e Zannoni ,al primo anno nella categoria sono saliti sul podio in 125cc, mentre una nostra moto ha vinto la 250cc. Sulla caduta Ieraci-Foggia non abbiamo da recriminare, la mia opinione è che Ieraci fosse passato regolarmente all’esterno, mentre Foggia ha perso la moto all’interno. Sono manovre di gara e la cosa più importante è che nessuno si sia fatto male. Anche Cecy Masoni è andata bene , si è avvincinata alla zona punti e a Imola con qualche novità tecnica speriamo di aiutarla a tornare nelle posizioni che merita». Prossimi appuntamenti col CIV il 7 e 8 giugno all’Autodromo Internazionale di Imola.

::RMU - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
CIV - Doppietta di Baiocco a Vallelunga
Notizia successiva
CIV - Denni Schiavoni round 4