Venerdì 19 Aprile 2024 Home 
Premiazioni Trofeo RR Cup al MBE [23-01-15 17:40 by staff GoNBike.com] 

Le premiazioni del Trofeo RR Cup 2014

Svelate le numerose novità della prossima edizione

Sarà la grande vetrina internazionale del Motor Bike Expo a ospitare domenica prossima 25 gennaio alle ore 13.00 le premiazioni della prima edizione della RR CUP, il trofeo ideato dal promoter Daniele Alessandrini, riservato ai piloti più veloci fra i non professionisti.

Alla cerimonia che si svolgerà al meeting point del padiglione 6, prenderanno parte i piloti che si sono aggiudicati sia le classifiche assolute che quelle speciali delle classi 600 e 1000, i rappresentanti della Federazione Motociclistica Italiana, gli sponsor e ovviamente l’organizzatore Alessandrini che insieme ai suoi collaboratori animerà l’evento.

Saliranno sul podio della classe 600, il giovane veronese Nicola Andolfatto (Kawasaki), terminato a pari punti con il concittadino Andy Rossi (Yamaha), ma che si è aggiudicato il titolo in virtù del maggior numero di vittorie e il terzo classificato Andrea Zappa (Honda) giunto ex equo con Fabio Mottola (Yamaha), escluso dal podio finale per peggiori risultati parziali.

Per la classe 1000 il primo a iscrivere il proprio nome nell’albo d’oro del trofeo è stato il bolzanino Emanuel Vallazza (Kawasaki) che ha preceduto nell’ordine il marchigiano Marco Ferroni (Kawasaki) e il comasco Paolo Mauri (Ducati)
Sul podio anche i primi tre delle classifiche speciali Under e Over, dei challenge Yamaha 600 e BMW 1000.

Nella circostanza l’organizzatore del trofeo Daniele Alessandrini, ufficializzerà le molte novità della RR Cup 2015.
Fra queste da evidenziare che in entrambe le classi scompariranno i tempi di sbarramento, questo farà salire ancora di più il livello agonistico delle gare.
Rivoluzionaria poi quella relativa agli pneumatici, con la cancellazione dell’obbligo di acquisto delle gomme in pista. Ogni partecipante potrà quindi rivolgersi al suo fornitore di fiducia, il Trofeo sarà un monomarca Pirelli ma i piloti potranno scegliere modelli, dimensioni e la mescole a loro piacere sia nella classe 600 che 1000; nella cilindrata minore sono ammesse solo gomme intagliate, mentre nella maggiore potranno essere usate sia le slick che le scolpite.
Le wild card avranno un podio separato mentre quello “ufficiale” sarà riservato ai soli iscritti al Trofeo .

Il trofeo è inserito nel contesto della Coppa Italia più una gara in Coppa FMI, si svolgerà dunque su sei date e sette prove, infatti in un week end si disputeranno due gare. Il punteggio finale terrà conto dei migliori cinque risultati, offrendo così ai partecipanti la possibilità di scartare i due peggiori punteggi o anche di non partecipare a due prove, senza per questo compromettere il risultato finale.

::Trofeo RR Cup - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Premiazioni Michelin Power Cup al MBE
Notizia successiva
Premiazioni Trofeo Italiano Amatori al MBE