Giovedì 28 Marzo 2024 Home 
National Trophy - Risultati libere Mugello [12-06-15 20:55 by staff GoNBike.com] 

SPEDALE (600) e VELINI (1000)

I più veloci al Mugello nelle libere del terzo round del
NATIONAL TROPHY 2015
sabato spettacolo di trial show presso l'hospitality National Trophy

SCARPERIA - Il romagnolo Massimiliano Spedale (Yamaha) nella classe 600 e l'assisano Alessio Velini (BMW), nella classe 1000, sono stati i più veloci al termine dei due turni di prove libere in corso al Mugello, in occasione del terzo e quarto round del National Trophy, il campionato organizzato dal Moto Club Spoleto in programma sul circuito toscano domani e domenica.

Spedale ha fermato il cronometro su 1'57.778 precedendo di soli 96 millesimi il campano di Giugliano Gennaro Antonio Romano, segue a due decimi e mezzo il romano Stefano Manieri, entrambi su Yamaha. Quarto e quinto tempo per i pugliesi Marco De Luca e Stefano Caiulo con un ritardo di oltre un secondo dal poleman virtuale. Abbastanza attardato in questa prima giornata di prove, il capoclassifica della classe 600 Daigoro Toti che paga più di un secondo e mezzo nei confronti di Spedale.

Nella classe 1000, ottima peformance del perugino di Assisi Alessio Velini che ha staccato il tempo di 1'54.678, subito dietro, uno dei due capiclassifica, il bolognese Alessandro Valia (Ducati) a meno di un decimo, leggermente staccato segue il portacolori del moto club organizzatore Roberto Festa e quindi il veneto Alvise Benato entrambi su Kawasaki. L'altro leader del torneo, Andrea Di Giannicola (BMW) chiude la virtuale seconda fila con un ritardo di un secondo esatto da Velini.

Questa tappa del National Trophy è estremamente importante perchè si correranno due gare, una domani (sabato) e l'altra domenica, si assegneranno quindi ben 50 punti e questo potrebbe dare uno scossone decisivo a entrambe le classifiche.

Per animare ancor di più l'evento lo staff del Moto Club Spoleto, ha organizzato anche una esibizione di trial show che si svolgerà sabato alle ore 19,30 al termine delle premiazioni delle pole position, nell'area antistante l'ospitality del National Trophy all'interno del paddock. L'esibizione realizzata in collaborazione con la ELF lubrificanti, avrà come protagonisti due grandi nomi del trial italiano: Matteo Grattarola e Pietro Pietrangeli, verrà ripetuta anche alle ore 22.00 e poi domenica alle 13.00 al termine delle gare del National.

Dopo le prove libere di oggi, domani (sabato) scattano quelle ufficiali che definiranno le griglie di partenza, nelle quali non sono ammesse distrazioni, visto che si terranno su un turno unico in programma alle 11.10 per la classe 600 e alle 11.40 per la 1000. Le gare del terzo round partiranno alle 16.50 e alle17.30, per prima scenderà in pista la 600 a seguire la mille.

::National Trophy - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Trofeo Amatori - Risultati 2° round
Notizia successiva
National Trophy - Le pole del 3° round